Quando parliamo di tagli di capelli, è difficile sceglierne soltanto uno: sicuramente ci saranno tagli più adatti a determinate stagioni, ma un evergreen che si adatta a tutte e quattro le stagioni dell’anno, e che quindi non passa di moda neppure per la Primavera 2021, è il taglio di capelli lunghi, ma a renderlo differente è l’aggiunta di ciuffo sbarazzino al lato.

Per affrontare al meglio la moda Primavera/Estate 2021, coloro che prediligono un taglio di capelli lunghi saranno quindi felici di sapere che questo è il trend da seguire: sta a voi poi scegliere il tipo di piega (si adatta perfettamente a lisci, mossi e ricci), ma l’importante è rispettare il ciuffo sbarazzino che ha il sapore tipico degli anni ’90. Ricordate quando spopolò la moda del taglio con i capelli lunghi e ciuffo laterale? All’epoca le icone per eccellenza di questo taglio furono Britney Spears, Jennifer Aniston, Paris Hilton, Hilary Duff, Amanda Seyfried e, a distanza di trent’anni da allora, il taglio lungo con ciuffo torna a dettare tendenza.

Taglio per la Primavera 2021: perché scegliere i capelli lunghi con ciuffo laterale

Il ciuffo può avere diverse lunghezze: c’è a chi piace corto, chi invece più lungo, chi ancora lo vuole ben marcato. A differenza della frangia che ha bisogno di maggiore manutenzione, il ciuffo è una scelta sicuramente meno vincolante, più sbarazzina, da coltivare a propria discrezione. Anche in passerella, del resto, abbiamo potuto ammirare questo taglio di capelli assegnato a tantissime modelle, dalla Paris Fashion Week alla Milano Fashion Week. Il risultato, in ogni caso, restituisce un look molto raffinato.


Pensiamo ad esempio anche al look nostalgia di Lady Gaga, che si è calata nelle vesti di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci, nel film Gucci (le cui riprese l’hanno portata a Roma). Per questo ruolo, la popstar ha abbandonato il biondo platino e ha abbracciato una capigliatura castana, con un taglio che non supera l’altezza spalle ed un ciuffo al lato.

LEGGI ANCHE: Chiara Boni Autunno/Inverno 2021-2022: la sfilata sui tetti di Milano