"
Lifestyle

Bea Bongiasca, la collezione “spring/2021” della designer di gioielli dai colori “pop”

Da quando ha iniziato a disegnare gioielli, Bea Bongiasca si è ispirata a forme e colori della natura. Uno stile vincente visto che Forbes l’ha inserita, nel 2017, nella classifica dei 30 under30 più “influenti” al mondo nel campo delle arti.

E’ giovanissima, Beatrice Bongiasca, detta Bea. Trent’anni e già alle spalle numerosi successi nel campo della gioielleria. Beatrice ha infatti un suo brand, Bea Bongiasca appunto, creato nel 2014. E’ molto apprezzato sia a Milano, sua città natale, che nel mondo. Bea ha una sua boutique tutta rosa nel capoluogo lombardo, in Brera, e un E-shop dove arrivano ordini da ogni parte del globo.

Le sue creazioni sono caratterizzate da forme sinuose ispirate alla natura e tinte “pop”. Si addicono a fashion victims di qualsiasi età: dalle “teen” desiderose di nuance vivaci, alle signore in vena di interessanti novità. E infatti lo scopo di Bea Bongiasca è proprio quello di trasmettere, con una palette vivace, divertimento e leggerezza. “Svecchiare” tutto ciò che è classico la intriga. Aggiungere a ogni gioiello un tocco di allegria rimanendo sempre nei canoni dell’eccellenza è una sfida da non perdere.

Gioielli Bea Bongiasca, una primavera 2021 piena di colore

Colorati e “unconventional”, i gioielli Bea Bongiasca sono eleganti, divertenti, spiritosi, mai banali. La designer li realizza in oro 9 carati e smalti. I suoi tanti viaggi in paesi lontani, soprattutto in oriente, hanno influenzato positivamente il suo gusto e il suo lavoro.

Per la collezione primavera/2021 Bea Bongiasca ha proposto una serie di orecchini e anelli che fanno chiaramente intendere quanto l’inverno ormai sia alle porte. Tra questi i “Flower Power Hoops”, orecchini in oro giallo 9kt e argento, rivestiti in smalto baby blue con cristalli di rocca taglio marquise. Oppure quelli, dalla foggia floreale, rivestiti in smalto lime e verde. A chi ama il rosa sono dedicati i “Two Tone Asymmetrical Flower Earrings”, orecchini rivestiti in smalto coral e hot Pink.

Imperdibili gli anelli “Floral Disco Signet Ring”, realizzati in oro giallo 9kt con smalto lime green e ametista taglio quadrato, con smalto orange e topazio taglio quadrato o smalto hot pink taglio quadrato. Orecchini e anelli Bea Bongiasca hanno un costo che oscilla tra i 350 e i 1.550 euro.

Back to top button
Privacy