Con tutta probabilità, in un prossimo futuro avremo occasione di ascoltare una collaborazione tra Laura Pausini e Madame. Le due ragazze sono al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni per motivi radicalmente diversi. La prima, dopo una carriera che va avanti da 30 anni, ha appena ottenuto 2 premi internazionali. È candidata inoltre al premio Oscar per la miglior canzone originale. La seconda invece ha reso pubblico da qualche giorno il suo disco d’esordio, intitolato proprio “Madame”.

Sempre quest’ultima ha esordito venti giorni fa a Sanremo a 19 anni, proprio la medesima età in cui la Pausini nel 1993 (anche lei al debutto) trionfò sul palco dell’Ariston con La solitudine. Durante un’intervista rilasciata a Radio Italia nei giorni del Festival, Madame ha detto: “Mi piacerebbe moltissimo scrivere un pezzo per Laura Pausini. Il suo album ‘Simili’ fa parte di un periodo importantissimo della mia vita, lo so tutto a memoria”. Le due hanno evidentemente avuto modo di incontrarsi dietro alle quinte dell’Ariston e di scambiarsi i contatti. Qualche ora fa, sempre parlando con la stessa emittente radiofonica, ha annunciato: “Il messaggio è arrivato, perché poi ci siamo sentite, ci siamo salutate e confrontate. Adesso quando finirà tutto questo ambaradan, mio e suo, probabilmente inizieremo a lavorare insieme a un progetto, in cui appunto sarò autrice. Speriamo”.

Un sogno che si realizza per Madame

Momentaneamente dunque c’è stato solo uno scambio di idee e di volontà da parte di Laura Pausini e Madame. Non è ancora chiaro infatti se la giovane cantautrice verrà convolta dalla omologa romagnola solo per la stesura dei testi o se addirittura le due registreranno assieme in studio alcune canzoni.

In questo senso, oltre agli impegni legati ai premi internazionali, le indiscrezioni parlano di una Laura Pausini a lavoro su un nuovo album che presumibilmente uscirà entro la fine dell’anno. Chissà che già in questo caso non avremo modo di ascoltare la sua voce intrecciarsi con quella di Madame o quantomeno di leggere un testo scritto a quattro mani dalle due…

 

LEGGI ANCHE: Nomination Oscar 2021: Laura Pausini riceve la candidatura per Io Sì/Seen