Musica

Dua Lipa ospite di Elton John al preshow degli Oscar: performance virtuale

Per questa edizione il tradizionale incontro che precede la cerimonia si svolgerà totalmente a distanza

Nonostante durante il periodo della pandemia il tempo abbia la parvenza di scorrere in modo diverso, i mesi continuano imperterriti a passare. Siamo ormai a fine marzo, e ciò significa che tra un mese avremo l’occasione di assistere alla cerimonia di consegna dei premi Oscar. Questa, giunta alla sua 93esima edizione, da ormai 29 anni è preceduta da un party organizzato da Elton John nella sua splendida dimora losangelina. In quest’occasione sono soliti riunirsi moltissimi personaggi dello showbiz, tra attori di successo e pop star, giunti nella città americana proprio a ridosso di uno degli eventi più attesi dell’anno.

Come immaginabile però, l’edizione 2021 del preshow dovrà rispettare le norme anti-contagio imposte dalla situazione pandemica. Nessuna esibizione dal vivo, nessun cocktail e nessuna chiacchierata in merito alla prossima premiazione degli Oscar. Questa potrebbe essere una dinamica giustificabile, visto il periodo. Ma Elton John non ha la minima intenzione di interrompere la tradizione che porta avanti da ormai un trentennio e dunque ha organizzato una vero e proprio party in streaming. Oltre alla schiera di invitati, l’artista britannico ha coinvolto due star internazionali che prenderanno parte attiva al pre-show: Neil Patrick Harris e soprattutto Dua Lipa.

Il Covid non ferma Elton John

La cantante inglese di origine kosovara è una delle pop star di maggior successo in questi ultimi anni. In occasione del party organizzato da Elton John la giovanissima cantante regalerà una performance (anche questa rigorosamente in streaming) a tutti gli invitati.

Come detto, questi ultimi avranno modo di ascoltare anche le parole di Neil Patrick Harris, giunto alla celebrità grazie alla partecipazione alla serie “How I Met Your Mother” e coinvolto nelle vesti di presentatore.

Lo show avrà una durata approssimativa di 60 minuti, e come al solito vedrà svolgersi una raccolta fondi per la ricerca contro l’AIDS. Elton John e suo marito David Furnish infatti si prodigano da lungo tempo per questa onorevole causa.

 

LEGGI ANCHE: Laura Pausini e Madame, collaborazione in vista: “Ci siamo già sentite”

Pulsante per tornare all'inizio