Cinema

Spencer, Kristen Stewart torna a parlare di Lady Diana: “Non è tutto bianco o nero”

Kristen Stewart è tornata a parlare di "Spencer", nel quale interpreterà Lady Diana

Da Twilight, Kristen Stewart ha ampiamente dimostrato di averne fatta di strada. L’ex Bella Swan, come è ormai noto, vestirà infatti i panni di Lady Diana in Spencer. Sin da quando in rete erano trapelati i primi scatti, in molti erano rimasti impressionati dall’incredibile somiglianza. Oltre che a livello fisico, l’attrice ha dichiarato di aver fatto un lavoro a tutto tondo per entrare nella mente della sfortunata Principessa, scomparsa tragicamente nel 1997. In una recente intervista rilasciata a Entertainment Tonight, infatti, Kristen Stewart ha svelato in cosa è consistita la sua preparazione

Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer: “Tanti punti di vista su di lei

Kristen Stewart è alle prese con l’impegnativo ruolo di Lady Diana. L’interprete statunitense ha infatti ammesso di essere stata catturata fin da subito dalle vicende relative alla Principessa. In cerca continua di stimoli e ispirazione, ha inoltre confermato di aver visto la serie Netflix The Crown, nella quale Emma Corrin ha dato una straordinaria prova, interpretando il medesimo personaggio.

Nel corso dell’intervista, la Stewart ha rivelato alcuni dettagli inediti sulla pellicola, che potremo vedere prossimamente. Stando alle sue parole, infatti, pare che Spencer non sarà un racconto come quelli che abbiamo visto finora, incentrati su Lady Diana. A tal proposito, l’ex Bella Swan ha poi parlato più nel dettaglio della sua esperienza nel calarsi nei panni della Principessa: “Questa è davvero una sorta di immaginazione poetica interiorizzata, dei tre giorni forse più pesanti prima di prendere una decisione difficile come quella di lasciare la famiglia reale.”– ha affermato Kristen Stewart per Entertainment Tonight.

Parte del fascino, per l’interprete, risiederebbe nel fatto che la storia incentrata sulla nobildonna sia suscettibile a diversi punti di vista. La sua appare infatti come una vicenda frammentata, per cui risulta difficile, per l’attrice, trovare una chiave esaustiva. Kristen Stewart ha aggiunto nella medesima intervista: “Ci sono così tanti punti di vista su di lei e sulla sua storia… non è proprio tutto bianco o nero, è una storia molto scivolosa, e molto ricca di emozioni per molte persone“. Insomma, una vera sfida sul piano professionale ma anche personale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio