Red Carpet

Raf Simons presenta la collezione Autunno/Inverno 2021

Lo stilista belga ha presentato la sua nuova collezione uomo e donna

Anche Raf Simons ha presentato la sua nuova collezione uomo e donna per la moda Autunno/Inverno 2021. Come le altre sfilate che l’hanno preceduta, anche quella dello stilista belga è stata realizzata in diretta streaming (trasmessa su tutti i canali social e sul sito web del brand) e rigorosamente a porte chiuse (senza pubblico).

Si tratta della seconda collezione uomo-donna di Raf Simons, ricca di riferimenti musicali e cinematografici (molto cari allo stilista). Salta immediatamente all’occhio la componente colore di questa collezione: lo stilista punta tutto su un mix passando dal fluo (giallo, rosa) alle tinte pastello.

Raf Simons
Crediti: Raf Simons

Raf Simons presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2021

Il guardaroba presentato in passerella è ibrido, rappresenta l’unione di due mondi così distanti all’apparenza e che invece riescono a trovare un linguaggio tutto loro. I capi oversize possono trovare la propria declinazione sia femminile e maschile. “L’oversize è parte del nostro make-up e crea un nuovo linguaggio dove gli abiti possono assolvere diverse funzioni, traslandosi dal guardaroba maschile a quello femminile”, ha raccontato lo stilista.

La sfilata è stata realizzata a Barenzaal (Genk, in Belgio), accompagnata da una musica elettronica in sottofondo. I modelli scendono e salgono le scale in una sala dal tocco vintage, ricca di macchinari d’epoca. “Una collezione che racconta le cose che amo. Ci sono riferimenti alla musica, alla moda e citazioni visuali alle nostre precedenti collezioni, alla nostra storia in forma astratta e frammentata”, ha raccontato Raf Simons.

Raf Simons
Crediti: Raf Simons

Nel corso della sfilata, si rincorrono diverse parole come Ataraxia, Dicotomia, Sincronicità, Fedeltà, Equanimità, Devozione. Parole incise anche sul ricamo dei capi (come Ataraxia sulla camicia) e che hanno avuto un valore importante per lo stilista durante la realizzazione di questa collezione. Fiore all’occhiello di questa collezione? Gli accessori: ad esempio la R ricamata sul fronte dei coat diventa un orecchino, oppure ancora i guanti dai colori pop e il bracciale metallico che ricorda la mano ossuta di un teschio.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi e i bellissimi look a L’isola dei famosi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio