Musica

Steven Tyler, 73 anni all’insegna del rock: ritorno in Italia nel 2022

Oggi si festeggia il compleanno del leader degli Aerosmith, divo indiscusso del suo genere

Il tempo passa per tutti, checché se ne dica anche per i divi del rock. Oggi, nonostante non vi sembrerà vero, compie 73 anni uno dei leader indiscussi della scena musicale mondiale degli ultimi decenni, Steven Tyler. Cantante e frontman degli Aerosmith, ha da sempre fatto parlare di se per essere un vero e proprio animale da palco. La sua voce è perfettamente riconoscibile tra altre mille, e le hit più belle che ha scritto in compagnia dei suoi colleghi ed amici avranno per sempre un posto speciale nella storia.

In effetti ancora oggi di fronte a canzoni del calibro di Love in an Elevator o I Don’t Want to Miss a Thing difficilmente qualcuno riesce a resistere alla tentazione di emulare la voce di Steven Tyler accompagnata dalla musica rock degli altri membri degli Aerosmith. Padre di una splendida figlia che di lavoro fa l’attrice (Liv, la ricorderete per la sua partecipazione alla saga del Signore degli Anelli), Steven Tyler è, come detto uno dei personaggi più amati della scena internazionale tutta.

Un ragazzino di 73 anni

Si pensi che già all’interno del primo album della band (1973), la voce di Steven Tyler canta una delle canzoni più belle della carriera degli Aerosmith, cioè Dream OnAncora giovane ed innocente, con il tempo Steven diventa un vero e proprio sex-symbol, esattamente ciò che ci si aspetterebbe da un eccentrico frontman di una band che suona hard rock.

Senza fatica ci viene da affermare che i suoi 73 anni sembrano essere fittizi: l’attitudine è ancora oggi quella di un ragazzino innamorato della musica e del glam. Con l’occasione del compleanno di Steven Tyler peraltro casca a fagiolo una news di qualche ora fa. L’esibizione degli Aerosmith prevista per il 13 giugno 2020 agli I-Days di Milano, è stata ufficialmente rinviata al 10 giugno 2022, dopo un inutile tentativo di riprogrammazione durante l’estate che sta per svolgersi.

 

LEGGI ANCHE: Mina, 81 anni oggi: la storia del rifiuto a Frank Sinatra

Pulsante per tornare all'inizio