CinemaPrimo piano

Una mamma per amica, “Lorelai” non esclude un ritorno: “Lascio quella porta aperta”

Una mamma per amica potrebbe tornare? Lorelai apre alla possibilità

E se Una mamma per amica tornasse? L’ipotesi non sembra poi così remota, stando alle parole di Lauren Graham. L’interprete dell’ironica Lorelai Gilmore ha fatto sapere, appunto, che sarebbe disposta arivestire i panni del personaggio, se il progetto dovesse entrare in porto. A tal proposito, infatti, l’attrice ha spiegato di aver fatto modificare il proprio contratto, in modo da rendere ancora più concreta la possibilità. Lorelai è pronta tornare a Stars Hollow?

Una mamma per amica, Lorelai disposta a tornare con un nuovo revival

Attualmente impegnata in Stoffa da campioni: cambio di gioco, la nuova serie che debutta proprio oggi 26 marzo su Disney+, Lauren Graham mostra di non essere ancora pronta ad abbandonare i panni di Lorelai Gilmore. L’attrice ha anzi ammesso che, dopo il revival realizzato per Netflix nel 2014 e composto da quattro puntate, abbia predisposto dei cambiamenti nel proprio contratto. La protagonista di Una mamma per amica ha spiegato, nel corso di un’intervista per EW Live, di aver fatto aggiungere una particolare clausola. In base ad essa, infatti, l’interprete avrà la possibilità di tornare nella serie in qualunque momento, qualora il progetto dovesse partire, a discapito di altri impegni.

Inserisco quel possibile periodo di tempo necessario alle riprese nei contratti di tutti i miei lavori, nel caso accadesse. Non voglio dare vita a nuove indiscrezioni, non è per motivi concreti, tranne per il fatto che ho un senso di lealtà e sono aperta a lavorare con Amy Sherman-Palladino, prima di ogni cosa. E perché non avrei mai potuto prevedere che sarebbe accaduto nel passato. Quindi lascio quella porta aperta– con queste parole infatti, Lauren Graham ha espresso tutta la sua volontà di ritornare in Una mamma per amica, illustrando inoltre il particolare cambiamento nel proprio contratto. L’attrice ha inoltre ribadito la sua ammirazione per Amy Sherman-Palladino, ideatrice della serie, con la quale tornerebbe a lavorare volentieri.

Insomma, notizie promettenti per i fan della storica serie. Sta di fatto, tuttavia, che non ci sia ancora nulla di concreto, sebbene le possibilità che ciò avvenga, in futuro, siano alte. Chissà se un giorno Lorelai e Rory Gilmore torneranno a Stars Hollow. Nel dubbio, possiamo continuare a rivivere quelle avventure guardando gli episodi di Una mamma per amica.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio