Il ritorno di Ralph Lauren ha il sapore della vecchia Hollywood. Lo stilista aveva annunciato già la scorsa settimana che avrebbe presto mostrato la sua nuova collezione, una per uomo e una per donna, e che l’avrebbe fatto lontano dagli eventi più glamour dell’anno, via digitale.

Dopo oltre un anno di pausa, Ralph Lauren torna in passerella, anche se virtuale, e realizza una sorta di cortometraggio che ricorda la vecchia Hollywood, quella degli anni ’40, avvalendosi della voce e della presenza di Janelle Monàe. Lo spettacolo, realizzato in bianco e nero, s’intitola “All or Nothing at All”, che trae spunto dal brano di Frank Sinatra e presenta le due nuove collezioni di Ralph Lauren.

Ralph Lauren presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2021

Lo stilista presenta le due nuove collezioni per questa Primavera/Estate 2021: la Ralph Lauren Collection è interamente dedicata alla moda donna e riporta in gioco abiti sartoriali di chiara ispirazione anni ’40, passando dai colori alla fantasia righe bianche e blu per arrivare al marrone e al bronzo, il tutto giocato su stampe floreali e Art Deco.

La collezione uomo, Purple Label Spring 2021, presenta a sua volta abiti gessati di lino e anche diverse fantasie, passando dalle stampe dei fiori tropicali agli animali esotici; anche per la collezione uomo, tornano i motivi a righe. L’attrice e cantante Janelle Monàe, per l’occasione, si esibisce indossando uno smoking della collezione Primavera/Estate 2021.

Lo stilista ha raccontato: “Il mio stile è sempre stato rivolto alla creazione di un mondo oltre la moda, un mondo di romanticismo ed eleganza senza tempo. Per la Spring 2021, le mie collezioni uomo e donna intrecciano questi sentimenti per esprimere uno stile personale, moderno e timeless”.

Ralph Lauren non è l’unico ad aver sfilato fuori dal calendario tradizionale. Anche altri brand come Roger Vivier, Raf Simons, Kenzo e Stella McCartney hanno preferito lanciare le proprie passerelle digitali lontane dai grandi appuntamenti fashion, presentando però le collezioni Autunno/Inverno 2021. E non è finita qui. Ad aprile vedremo altre sfilate, da Gucci a Michael Kors.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Keira Knightley: i look più belli dell’attrice