Cinema

E’ nato il Dog Film Festival: spazio ai nostri amici a quattro zampe, anche nel cinema!

Un evento realizzato per i cani e i loro padroni creativi

Se pensate che il vostro amico a quattro zampe meriti di più che delle foto scattate dallo vostro smartphone, sappiate che è nato un concorso che può davvero permettere di esprimere al vostro cane di brillare: Il Dog Film Festival.

Sul sito web dell’iniziativa si legge: “Dog Film Festival è la rassegna cinematografica e letteraria italiana che promuove come valore culturale il sistema affettivo, empatico e relazionale che lega cane ed essere umano. Il Festival mette il cane al centro dello spettacolo, lo premia e, insieme a lui, premia il mondo produttivo, creativo e culturale che lo rende protagonista. Oltre 7 milioni di cani migliorano la vita degli italiani, ne influenzano impiego del tempo e consumi e ne promuovono un rapporto sostenibile con la natura: Dog Film Festival è un omaggio a loro e alle loro famiglie”.

E’ nato il Dog Film Festival: spazio ai nostri amici a quattro zampe, anche nel cinema! La campagna di sensibilizzazione

“L’abbandono dei cani è una piaga nel rapporto che li lega agli esseri umani, di cui si fidano, ai quali si affezionano e restituiscono affetto – spiegano gli organizzatori tramite il proprio sito web- per poi, invece, venirne traditi, feriti e condannati a un destino incerto e spesso fatale. Promuovere la consapevolezza del rapporto affettivo per contrastare l’abbandono dei cani è l’obiettivo della campagna di comunicazione social che Dog Film Festival lancerà in concomitanza con l’apertura dei Bandi di Partecipazione”.

 

Pulsante per tornare all'inizio