Musica

Buon compleanno Lady Gaga: il successo tra musica, cinema e moda

Oggi compie 35 anni uno dei personaggi più iconici della nostra epoca

Oggi spegne 35 candeline Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta. Parliamo senza alcun dubbio di una delle personalità artistiche più influenti della nostra epoca, grazie alla sua incredibile versatilità. Non tutte le pop star in effetti sarebbero in grado di portare avanti negli anni un progetto ambizioso come quello di Lady Gaga: musicista di fama internazionale, protagonista di lungometraggi hollywoodiani di grande successo ed indiscutibile icona di moda.

Perché si, durante le sue esibizioni e in occasione dei tantissimi red carpet ai quali ha avuto occasione di partecipare, Lady Gaga ha sempre sfoggiato dei look non banali, provocatori ed in grado di far tendenza nel mondo della moda. Ma, quantificando il suo incredibile successo, ecco qualche numero interessante. Dodici Grammy Awards vinti in carriera, circa 30 milioni di copie vendute grazie ai 6 album di inediti pubblicati, un premio Oscar per la miglior canzone. Da non dimenticare anche due esibizioni che hanno certamente emozionato anche una vera star come Lady Gaga. La prima è quella del 2017, quando Lady Germanotta ebbe l’occasione di cantare alcune sue canzoni durante l’Halftime Show del Super Bowl. La seconda, più recente, in qualche maniera ancora più importante. Il Presidente Joe Biden l’ha infatti invitata a cantare l’inno degli Stati Uniti in occasione della sua cerimonia di insediamento che si è svolta lo scorso 20 gennaio.

Lady Gaga, oltre 15 anni di successi

Oggi Lady Gaga compie 35 anni, e siamo certi spegnerà le candeline poste su una torta preparata da qualche pasticcere italiano. L’artista infatti si trova nel nostro Paese, impegnata nelle riprese di House of Guccilungometraggio poliziesco in uscita prossimamente. La pop star interpreterà Patrizia Reggiani, ex moglie dell’allora patron della maison italiana, Maurizio Gucci, impersonato da Adam Driver.

Non possiamo fare altro che augurare a Lady Gaga un buon compleanno ed altrettanti successi nel corso della sua carriera futura. Non ci stancheremo mai della sua personalità eccentrica e della sua arte, musicale o cinematografica che sia.

 

LEGGI ANCHE: “House of Gucci” tutte le location italiane del nuovo film con Lady Gaga

 

Pulsante per tornare all'inizio