Mariah Carey è una star di fama internazionale. I suoi successi sono noti in tutto il mondo e il suo nome è conosciuto ovunque. Eppure la cantante di We Belong Together non ha sempre utilizzato il suo nome di battesimo ma, come ha rivelato lei stessa, in alcune occasioni utilizzava un nome segreto.

Mariah Carey svela il nome utilizzato prima di diventare una star

Molte star, attori o cantanti, utilizzano un nome d’arte una volta divenuti famosi e abbandonano il loro nome di battesimo. Ma per Mariah Carey è stato tutto il contrario. La famosissima cantante ha rivelato che, prima di scalare le classifiche con i propri successi, lavorava come cameriera in alcuni ristoranti, servendo ai tavoli. In quell’occasione, dunque, preferiva non presentarsi con il suo vero nome, utilizzandone un altro.

Il nome scelto per presentarsi ai clienti

Mariah Carey durante un’apparizione al Late Show con Stephen Colbert nel settembre 2020 e ha raccontato come si fosse stancata di spiegare ai clienti come pronunciare il suo nome. Così ha modificato la sua identità. Nel corso dello show, infatti, la cantante ha dichiarato: “Nessuno riusciva a ricordare il mio nome quindi non volevo dover sempre spiegare, ‘Mariah, questo è come lo pronunci’, perché allora nessuno aveva quel nome“. Quindi la Carey preferiva utilizzare un nome inventato: “Spesso inventavo un nome, dicevo che il mio nome era come Debby o qualcosa di più comune. Poi a volte dimenticavo quale nome avevo detto di usare per quel tavolo!”. 

Mariah Carey, però, non amava fare la cameriera e poco tempo dopo fu licenziata per “cattivo atteggiamento”. Poco tempo dopo ottenne il primo concerto e poi il primo contratto con una casa discografica: da quel momento ha potuto utilizzare il suo vero nome.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Lady Gaga, un’icona di stile: i look più belli