Tra i pilastri del grande e piccolo schermo, Terence Hill compie oggi 82 anni. Nato come Mario Girotti, l’attore e produttore cinematografico ha scritto la storia dell’intrattenimento italiano grazie anche ai suoi celebri film, in coppia con Bud Spencer. Da ormai oltre 20 anni, inoltre, l’interprete si è ritagliato uno spazio importante nella televisione grazie a una tra le serie nostrane di maggior successo: Don Matteo.

Abbiamo deciso di ricordarlo nei panni del parroco della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, tra i suoi ruoli più longevi. Per un totale di 255 episodi distribuiti in 12 stagioni, Don Matteo è di fatti tra i suoi più grandi successi. Le vicende sempre ben congeniate e l’accoppiata vincente con Nino Frassica hanno infatti permesso alla serie di diventare una tra le più apprezzate del nostro piccolo schermo.

Don Matteo, Terence Hill compie oggi 82 anni ed è pronto a tornare con la stagione 13

Instancabile, nonostante una carriera che ha toccato le 7 decadi proprio quest’anno, Terence Hill è pronto a tornare. Risale infatti al lontano 1951 il suo debutto sul grande schermo quando, ancora come Mario Girotti, recitò in Vacanze col gangster di Dino Risi. Poi, nel 1967, Dio perdona… io no! cambio per sempre la sua vita. Sul set, infatti, l’ormai celebre Don Matteo ebbe due incontri fatali: quello con Lori Zwicklbauer, che divenne sua moglie, e quello con Bud Spencer. Da una parte il cambiamento radicale sul fronte personale, dall’altro una svolta nel proprio lavoro. Nel corso della decade successiva, infatti, i due interpretarono successi come Porgi l’altra guancia (1974), I due superpiedi quasi piatti (1977) e Io sto con gli ippopotami (1979).

Ma è a partire dal 2000 che la sua carriera si trovò di fronte a un’altra svolta che, nuovamente, cambiò la sua vita: l’inizio della serie Don Matteo. Fu fin da subito un successo fulmineo, che ha portato a ben 12 stagioni di successo per un totale di 255 episodi. In virtù della grande risonanza riscontrata dallo show, sono in molti a chiedersi quando uscirà il nuovo, atteso, capitolo.

Don Matteo 13 si farà, Terence Hill pronto a tornare nella serie

In occasione del compleanno di Terence Hill abbiamo anche deciso di provare a rispondere anche a un dubbio connesso all’attore: la tredicesima stagione di Don Matteo si farà? La risposta è sì, stando alle parole di alcuni membri del cast. In molti, infatti, si sono chiesti quanto dovremo aspettare per vederla finalmente in televisione. Lo show non vedrà la luce prima del prossimo anno, molto probabilmente, ma pare che le cose si stiano smuovendo.

Già qualche tempo fa, infatti, Nino Frassica aveva rassicurato i fan della serie tv. Storico interprete del maresciallo Antonio “Nino” Cecchini, nel cast dalla prima stagione di Don Matteo, aveva infatti rilasciato un’intervista a al settimanale TvMia. In quella circostanza aveva ammesso: “Torniamo in Umbria ad aprile 2021“. Allo stesso modo, anche Maurizio Lastrico, interprete del pm Marco Nardi, aveva tranquillizzato gli spettatori, affermando, nel corso della trasmissione  Da noi… a ruota libera: “A noi sono arrivate notizie ufficiose che ripartiamo: siamo prontissimi e non vediamo l’ora. Ci è giunto all’orecchio che arriveranno delle novità veramente importanti“. Dunque possiamo stare tranquilli: Don Matteo 13 si farà.