Il tempo scorre veloce, e sta per scoccare un mese dall’inizio dell’edizione numero 71 del Festival di Sanremo. Come sempre la kermesse fa parlare di se per molto tempo, ed i protagonisti che si sono avvicendati sul palco dell’Ariston si avvicendano come ospiti nelle varie trasmissioni televisive. Nelle scorse ore Fedez e Francesca Michielin hanno avuto modo di pubblicizzare il loro singolo sanremese Chiamamiper nome a Che Tempo Che Fa, programma condotto da Fabio Fazio su Rai Tre. Dopo l’esibizione, durante l’intervista, è stata convocata in streaming anche una cara amica e collega dei due, Orietta Berti. Reduce anch’essa dalla competizione in territorio ligure, ha stabilito un record assoluto: cantare all’Ariston a 55 anni di distanza dal suo esordio.

Durante la chiacchierata con il conduttore, Fedez si è lasciato sfuggire una dichiarazione sorprendente: “Venerdì andrò in studio con Orietta Berti, faremo una jam session”. Rischia dunque di prendere seriamente vita un connubio inaspettato, figlio delle simpatiche dichiarazioni della cantante di Cavirago durante lo svolgimento del Festival.

Duetto in vista per Fedez e Orietta Berti?

Interpellata da Fabio Fazio sulla questione, Orietta Berti ha confermato: “Sì, ci incontreremo. Vedremo se le nostre voci vanno bene insieme: Fedez mi proporrà un pezzo, e io ci canticchierò sopra, per scoprire se la mia voce, melodica, è swing come vuole lui. Registreremo qualcosa”.

Insomma, come si dice, tentar non nuoce. I due proveranno ad unire il loro immenso talento, con la speranza di ottenere un risultato in linea con le aspettative. La differenza di età e la provenienza stilistica rappresenteranno certamente un ostacolo, ma è molto probabile che il progetto possa funzionare. L’eventualità che il tutto possa non riuscire al meglio esiste, anche se i due ce la metteranno tutta. Nessun problema in questo caso comunque, Fedez e Orietta Berti hanno già pronta una valida alternativa: “Ci berremo un bicchiere di lambrusco“.

 

LEGGI ANCHE: Dua Lipa, ‘Future Nostalgia’ un anno dopo: “La versione migliore di me stessa”