Red Carpet

I look più belli ai NAACP Image Awards 2021

La cerimonia dei Naacp Image Awards, giunta alla 52esima edizione, non ha rinunciato al lato glamour

Continuano le premiazioni in quel di Hollywood. Dopo le cerimonie attesissime dei Golden Globe, dei Critics Choice Awards e dei Grammy, arriva il momento dei NAACP Image Awards. Si tratta di un premio che ogni anno viene assegnato dalla National Association for the advancement of Colored People ad artisti di colore che hanno svolto un lavoro nel mondo dell’arte, dalla musica al cinema, dalla tv alla letteratura.

Come gli altri premi che prendono vita nel mondo dello spettacolo, anche i NAACP Image Awards (fondati nel 1969) sono suddivisi per categoria (ben 35 all’attivo) e a votare sono i membri del NAACP. Per questa 52esima edizione, abbiamo visto trionfare il compianto Chadwick Boseman (scomparso nel 2020 a causa di un tumore) con il film Ma Rainey’s Black Bottom, ma anche Stacey Abrams, Viola Davis, Issa Rae, Regé-Jean Page lanciatissimo con la prima stagione di Bridgerton. E ancora tra i tanti LeBron James come Presidents Award, Eddie Murphy e Anthony Anderson per Black-Ish, Nadia Hallgren e Octavia Spencer per Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker.

Naacp Image Awards

NAACP Image Awards 2021, i look più belli della cerimonia

Oltre ai riconoscimenti, la serata è stata animata dai bellissimi look scelti dalle protagoniste. Pur non essendoci alcun red carpet causa Covid, alcuni artisti hanno evitato il coinvolgimento di persona, collegandosi direttamente da casa (come Regina King e Michelle Obama), ma senza rinunciare al glamour.

Tra i look più belli che abbiamo potuto ammirare di quest’edizione dei NAACP Image Awards spicca sicuramente l’abito da cerimonia di Regina King, color bronzo e firmato Oscar de la Renta. O ancora Jurnee Smollett che ha scelto una gonna in velluto verde speranza abbinata ad un bustier senza spalline firmato Alexandre Vauthier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jurnee Smollett (@jurneesmollett)


Raggiante Viola Davis, che invece ha puntato ad un look floreale e coloratissimo firmato Duro Olowu, con una gonna a sirena dai colori accentuati passando dall’azzurro al giallo fino al fucsia su una base blu notte. Elegante e particolare l’abito scelto da Cynthia Erivo, firmato Lanvin e costituito da un corpetto a gabbia color argento che gioca con le trasparenze e una gonna rosa cipria. Andra Day ha scelto un abito Dundas dalla profonda scollatura sulla schiena, mentre Janelle Monae ha scelto un elegante abito firmato Christian Siriano giocando con il contrasto bianco (della gonna) e nero (del top). Tracee Ellis Ross ha scelto un completo firmato Schiaparelli, mentre Issa Rae ha indossato un delizioso abito bianco firmato Prada.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Lady Gaga, un’icona di stile: i look più belli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio