Belen Rodruiguez nonostante sia alla 22 esima settimana di gravidanza della piccola Luna Marie, la prima figlia che avrà dal compagno Antonino Spinalbese, continua a lavorare senza sosta. Insieme ai suoi due fratelli, Cecilia e Jeremias, la famosa showgirl argentina ha deciso di dar vita ad una nuova collezione loungewear, sia uomo che donna. La linea lanciata da Belen Rodriguez si chiama Hinnominate. Il Direttore creativo del brand è Fabio Castelli, del team di Dream Project. I capi sono ideati per esprimere comfort e libertà di movimento, mise comode ideali in questo periodo di pandemia. Creazioni minimal, essenziali, ma assolutamente portabili da tutti. Una street couture che siamo sicuri che riscuoterà un enorme successo.
Hinnominate: la pratica linea moda di Belen Rodriguez e dei suoi fratelli
Belen e la passione per la moda
L’avventura nel mondo della moda per Belen Rodriguez prima di Hinnominate era già iniziata da tempo. La sensuale showgirl e sua sorella Cecilia Rodriguez avevano già debuttato con il brand di costumi da bagno Me Fui, di cui hanno appena lanciato la nuova collezione. “In spagnolo significa me ne sono andato ed è perfetto per il nostro brand: prendi un costume e vai in vacanza” aveva spiegato Belen qualche anno fa a Vanity Fair. Oltre ai costumi Me Fui, le due sorelle Belen e Cecilia, insieme anche al fratello Jeremias, lanciano ora un nuovo brand di abbigliamento. Un progetto imprenditoriale a tre, che non fa che confermare la passione per la moda della famiglia Rodriguez, ma anche l’unione che c’è tra i tre fratelli argentini.
Che i Rodriguez fossero così affiatati lo sapevamo già, ma che potessero diventare anche partner di affari di un progetto fashion così ambizioso lo abbiamo scoperto su Instagram, un mese fa circa, il 19 febbraio scorso. In quell’occasione Cecilia Rodriguez aveva pubblicato un’immagine delle sue mani unite a quelle di Jeremias e Belen. Sullo sfondo comparivano una serie di bozzetti, schizzi, stampelle ed etichette. E quel logo Hinnominate di Belen Rodriguez e dei suoi fratelli era rimasto impresso nella nostra mente già da subito. Ora non ci resta che aspettare per scoprire tutte le novità.
Moda e influencers: non solo Belen Rodriguez
Con l’avvento dei social e soprattutto con Instagram le modalità di acquisto dei consumatori sono profondamente cambiate. Al giorno d’oggi la popolarità degli influencer è alla portata di tutti. Non è difficile immaginare quindi come questi personaggi possano condizionare le vendite di un determinato prodotto. Gli influencer interagiscono con i followers. I brand o gli e-commerce di abbigliamento si rivolgono quindi sempre più spesso ai volti noti del mondo digitale. Il fine è quello di ottenere uno spiraglio di popolarità che possa creare notorietà attorno a un prodotto, un concept o un marchio. Non a caso anche il marchio Tezenis ha scelto Giulia De Lellis, la nota influencer romana, come testimonial della linea di intimo.
I brand hanno bisogno dei social e i social hanno bisogno dei brand: un circolo di guadagno vizioso senza precedenti. Gli influencers, secondo recenti statistiche, sono i diretti interessati del 12,2% di guadagno netto che in media può essere fatturato da un’azienda annualmente, di qualsiasi tipologia essa sia. Numeri importanti, che tengono conto dei cambiamenti costanti a cui la nostra società è sottoposta quotidianamente. L’era digitale ha ingenerato un mare di trasformazioni senza precedenti del quale il mondo della moda ne deve tener conto. Hinnominate e Belen Rodriguez, celebrity che vanta quasi dieci milioni di followers, tra le influencer più seguite e amate dal pubblico italiano, non fanno altro quindi che cavalcare questo trend di nuove modalità e scelte di acquisto in ambito fashion.
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