“Memento audere semper”, recitava il famoso poeta Gabriele D’Annunzio. Nonostante il periodo di grandi difficoltà economiche dovute alla crisi sanitaria, Elisabetta Franchi non si arresta minimamente. Il brand dimostra l’incessante crescita sia sul canale wholesale che retail. La famosa designer italiana ha inaugurato infatti da pochissimo il negozio monomarca a Montecarlo, cuore pulsante della città-Stato del Principato di Monaco. La boutique di Elisabetta Franchi a Montecarlo è situata all’interno del Metropole Shopping Monte-Carlo, uno dei complessi più significativi del quartiere monegasco. L’edificio si trova in Avenue des Spélugues, tra stabili lussuosi e spazi esclusivi. Il negozio Elisabetta Franchi si estende su una superficie di novanta metri quadri al piano terra del centro commerciale, accogliendo il visitatore in un’atmosfera femminile e sofisticata tipica della Maison.
Elisabetta Franchi: la nuova boutique a Montecarlo ed i successi in Europa
Montecarlo rappresenta uno dei quattro quartieri storici dell’area e la zona più esclusiva e frequentata del territorio. Meta ambita dai marchi internazionali di moda, ha da sempre attirato una clientela orientata ad un’esperienza di shopping di lusso. La scorsa settimana la famosa stilista aveva rinnovato anche il punto vendita ad Amsterdam. La boutique aveva subito un restyling nel look e nelle dimensioni, espandendo la superficie a ottantacinque metri quadri, in modo tale da avere una maggiore visibilità ed una posizione di prestigio nella via del lusso della città. L’apertura del negozio di Amsterdam era avvenuta nel 2014 in via Pieter Cornelisz Hooftstraat. Il punto vendita è il riferimento per lo shopping in tutta l’Olanda, ed ha segnato l’ingresso del brand Elisabetta Franchi nei Paesi Bassi. Ora con l’apertura della nuova boutique a Montecarlo di Elisabetta Franchi, il brand mira a consolidare lo sviluppo commerciale nell’Europa del Nord.
Il Principato di Monaco fin da sempre offre le migliori e più importanti boutique della moda e del lusso, negozi di stilisti fino ad arrivare ai centri commerciali più chic in assoluto
Proprio nella città monegasca si concentra tutto lo sfarzo e il glamour che viene comunemente associato alla Costa Azzurra. I clienti che popolano Montecarlo, oggigiorno, sono sempre più internazionali e, seppur provenienti da diverse parti del mondo, tutti esigono lo stesso lusso e qualità dallo shopping. Possiamo trovare alcuni dei 40 marchi intorno alla celebre Place du Casino come: Louis Vuitton, Dior, Akris, Céline, Bulgari, Cartier, Lanvin e Yves Saint Laurent. Non per altro, il lusso nel Principato di Monaco, specialmente nel “Les Pavillones Monte-Carlo”, non è da sottovalutare, come anche il relax, i grandi eventi e tutta la cultura che offre questa città. Tutto quello che viene vissuto nel Principato di Monaco è da incorniciare nella memoria, perché non sarà facile da rivivere. Ecco quindi che la boutique a Montecarlo di Elisabetta Franchi corona il sogno di espansione della talentuosa designer in uno dei luoghi più esclusivi al mondo.
Presso la boutique di Montecarlo di Elisabetta Franchi sarà possibile acquistare anche la sofisticata collezione Fall/Winter 2021/2022 dedicata ad una moderna amazzone
Proprio in esclusiva a Velvet Mag Elisabetta Franchi aveva illustrato l’ultima fatica creativa, presentata in tv su Real Time durante la Milano Fashion Week 2021, dichiarando: “La donna della nuova collezione Autunno/Inverno 2021-2022 è una donna consapevole. Non si lascia intimorire da nulla e sceglie di cavalcare la quotidianità con coraggio, distinguendosi per la sua eleganza aristocratica. Athina Onassis interpreta questo ruolo di donna audace, in grado di affrontare la realtà con grande determinazione, celando allo stesso tempo un’eleganza intima e preziosa”. Creazioni dunque aristocratiche, contemporanee per una donna energica e perfettamente consapevole del proprio ruolo nel mondo.
Abiti che potrebbero piacere anche a Charlotte Casiraghi. La nipote dell’indimenticabile Grace Kelly, ama infatti i cavalli e l’equitazione. La secondogenita della Principessa Carolina di Monaco ha anche gareggiato, con esiti incoraggianti, in diverse gare di salto ad ostacoli. I cappelli da fantino, gli stivali alti, le giacche sagomate e gli accessori richiamano i caratteri e le linee iconiche della selleria. Le sofisticate palette cromatiche ricordano scenari preziosi, ambientazioni suggestive proprio come quelle in cui è ubicata la nuova boutique di Elisabetta Franchi a Montecarlo.
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