Mentre la Nazionale di calcio sta per affrontare la terza partita nel girone C per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022, l’Italia Under 21 si è qualificata per i quarti di finale degli Europei. Gli Azzurrini hanno travolto la Slovenia per 4-0 nella partita del gruppo B giocata a Maribor. Queste le reti: nel primo tempo al 10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ Cutrone (rigore); nel secondo tempo al 5′ Cutrone. La fase a eliminazione diretta di questo torneo continentale si giocherà dal 31 maggio al 6 giugno prossimi.
Sul fronte della pallavolo donne l’Imoco Conegliano vola alle semifinali dei play-off scudetto di Serie A1 femminile. Il sestetto veneto chiude sul 2-0 la serie del quarto con Il Bisonte Firenze, vincendo anche al PalaSport di Scandicci per 3-0. I parziali in favore del team di coach Santarelli: 25-13, 25-20, 25-17. Tra le Pantere, alla 59ª affermazione consecutiva, 13 punti di Fahr, top-scorer dell’incontro.
Tornando al calcio non possiamo non registrare l’assegnazione a Lorenzo Insigne il premio, istituito dalla Lega di Serie A, di miglior giocatore di questo mese di marzo che sta per finire. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Crotone, in programma sabato 3 aprile allo stadio Maradona. Tra le motivazioni del premio il fatto che Insigne “eccelle nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nella capacità di accelerare la manovra offensiva. Non perde mai palla negli 1 contro 1 offensivi, saltando l’avversario nel 66% delle occasioni; completa con successo il 56% dei passaggi tentati ad altissimo coefficiente di difficoltà. Da buon capitano dà il buon esempio ai compagni, contribuendo anche alla fase difensiva, in ogni partita percorre mediamente 11,5 km, e produce quasi 30 sprint”.
“Lorenzo Insigne – ha dichiarato Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A – è da anni uno dei top player, in grado di fare la differenza con giocate di classe. Le sue prestazioni di marzo, con tre reti e un assist nelle ultime quattro partite, hanno confermato ancora una volta le sue doti tecniche e di leadership, fondamentali nei successi del Napoli”.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment