Lifestyle

Capelli ricci per la Primavera 2021: tagli e colori da provare

La Primavera 2021 dice sì al capello riccio: ecco i tagli e i colori da provare

Capelli ricci per la Primavera 2021 sì o no? Seguendo la tendenza della bella stagione, i capelli ricci tornano alla ribalta, una passione che non passa mai di moda a dirla tutta e che non può essere mai considerata una scelta sbagliata, soprattutto se i vostri sono ricci naturali!

Quello che potrebbe essere utile scoprire, invece, è quale taglio di capelli dare ai vostri ricci oppure quale tinta di colore potrebbe darvi maggiore luminosità, soprattutto perché stiamo andando incontro all’estate. Ad esempio, se il vostro viso è un po’ più allungato, potreste valutare anche una frangia oppure un ciuffo corto, che sono l’ideale anche per chi sceglie un taglio lungo. Chi invece ha un viso piccolo e non vuole farsi schiacciare dal volume dei propri ricci dovrebbe evitare un taglio molto corto.

Capelli Ricci, quale taglio e colore scegliere per la Primavera 2021

Che poi, quando parliamo di ricci, vogliamo essere generici, ma esistono diverse tipologie di riccio, dal boccolo grande al boccolo piccolo, dal riccio più largo a quello più stretto.

Se invece state pensando ad un nuovo ipotetico cambio colore, potreste seguire la tendenza della moda Primavera/Estate 2021 che riporta in gioco anche il rosso. Certo, è un colore un po’ spigoloso che non sta bene proprio a tutti, quindi occhio alla vostra carnagione. Per essere sicuri, lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, sicuramente non vi deluderà. Sempre per chi ha o vuole i capelli rossi, potreste scegliere un taglio più corto sotto e più lungo sopra.

In ogni caso, tra le tendenze della moda Primavera 2021, per i capelli ricci potreste scegliere una colorazione minimal, come ad esempio le sfumature di colore e le schiariture tono su tono, in modo da avere un effetto il più naturale possibile. Promosso anche il balayage.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere l’argilla verde per la beauty routine

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio