Un invito alla speranza di riappropriarsi della propria vita e socialità e delle occasioni più liete che con essa ne derivano. La nuova collezione Party 2021 di Martino Midali  mira a celebrare ogni momento speciale della nostra esistenza. Cerimonie e battesimi, cresime e matrimoni, ma anche cocktail party e occasioni più formali. Lo stile è essenziale ma di tendenza, elegantemente destrutturato e sempre, assolutamente femminile. Un dress code senza compromessi, in cui la maison esplora il segmento del pret à porter d’occasione piegando i suoi codici riconoscibili alle esigenze di un guardaroba speciale. Ma le sorprese non finiscono qui. Il brand continua ad investire in Italia, con l’apertura di un nuovo monomarca nel centro di Modena. A soli pochi mesi dall’inaugurazione dello store di Cesena, il marchio Made in Italy sceglie di ampliare ancora la sua capillare rete retail. Un nuovo e forte segnale di speranza nonostante l’emergenza pandemica.

Martino Midali dedica la collezione Party 2021 a tutte le donne e alla loro fisicità

Le forme sono perfette, i tagli incontrano le vestibilità più differenti, i cromatismi e i pattern decisi sono di un mood forte, sofisticato e di classe. Capi in cui ogni donna troverà gli alleati perfetti del suo stile. La texture regina del party, la georgette, sceglie le delicate variazioni del plissé multicolor nelle cromie pastello per virare in completi morbidi, con pantaloni o con tunica, dalle vestibilità scivolate e sovrapposte. Il satin ghiaccio, della collezione Martino Midali Party 2021, è dedicato alle più giovani nell’abito dinamico accompagnato dalla giacca nera minimal.

Il jacquard floreale diviene interprete di un approccio gioioso realizzato nella giacca multicolor in tonalità neutra, perfetta per sdrammatizzare il colore unico degli abiti e dei pantaloni in jersey. Ideale per sottolineare la pura femminilità del pizzo. Questo è proposto nelle varianti blu, nero, rosso e turchese, dal tubino al lungo abito, dalla tunica al pantalone.

La magnificenza del black&white, da sempre portavoce di un gusto nobile e di classe,  si piega alla stampa geometrica come a quella più sfumata, ma non trascura il mood romantico nel pattern a fiori

Osare senza dosare sia con il rosso e il turchese nella blusa e pantalone delicatamente scivolati spezzati con il poncho, sia con il mood vivace del bianco e blu protagonista di abiti, tuniche e bluse over intramontabili. Della collezione Martino Midali Party 2021 fanno parte Midali & Pop, la proposta di stampo seventies che sceglie il jersey iconico della maison per esplodere negli imperdibili dello stile secondo Martino Midali, tra jumpsuit, longdress e pantaloni a palazzo con top.

La nuova apertura Martino Midali a Modena si aggiunge agli oltre 50 punti vendita di Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Bari e Palermo

La decisione di un opening in una città al femminile come Modena non è casuale ed è fortemente voluta dal brand. Il capoluogo emiliano, da sempre aperto alle novità, è infatti al centro di un ecosistema di imprese e di un alto tasso di creatività e innovazione, che ne fanno un unicum a livello italiano. Esteso su una superficie di 150 mq al civico 2 di Piazzale degli Erri, il nuovo store Martino Midali di Modena si sviluppa su un unico livello. Il punto vendita ha cinque importanti vetrine e una doppia arcata che personalizza l’ampio ingresso.

L’immagine della boutique è arricchita e personalizzata, accogliente e particolare, ispirata proprio agli interni della casa dello stesso designer e fondatore. Tra i dettagli particolari la carta da parati con disegno a felce e lo speciale cielo stellato, rigorosamente dipinto a mano. Lo shop modenese è un ambiente sinonimo di accoglienza e comodità, simile ad un resort di lusso. Un luogo piacevole, sorprendente e dai volumi antichi che coniuga il minimalismo con tocchi di contaminazioni di interior decoration.

Da sempre attento alle diverse necessità della clientela femminile, Martino Midali è un designer al servizio di tutte le donne, nel segno dell’inclusività

Proprio in quest’ottica, all’interno del nuovo store di Modena sono disponibili le varie collezioni del brand per consumatrici attive, che lavorano, ma molto femminili. Donne che amano il colore, ma vestono in nero per le occasioni lavorative. Clienti che scelgono l’abito in jersey, ma allo stesso tempo indossano anche leggings e maxi t-shirt a ovetto. Tra le varie proposte troviamo Martino Midali Twelve Months, la capsule collection mono tessuto per tutte le taglie e tutte le donne. In vendita anche i look più eleganti della nuova collezione Martino Midali Party 2021 o i capi continuativi dei guardaroba femminili della linea Essential.

LEGGI ANCHE: I AM Sisley: la campagna Primavera/Estate 2021 con Aurora Ruffino, Gianmarco Saurino e Nicoletta Manni