La Pasqua 2021 arriva nel pieno della primavera: per questo motivo sulla tavola non possono mancare i colori pastello tipici della stagione, i simboli pasquali e i fiori freschi. L’attenzione creativa va rivolta al centrotavola, ma anche ai segnaposto e ai piccoli dettagli cosparsi tutto intorno. L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera delicata, romantica e primaverile: ecco i consigli per una tavola di Pasqua originale e impeccabile.

Tavola di Pasqua 2021: le idee per un centrotavola originale ed elegante

Per addobbare la tavola di Pasqua cominciate dallo scegliere una bella tovaglia in colore bianco o in toni chiari e naturali, come il beige, il cipria o l’azzurro cielo. Meglio evitare, invece, dei tessuti troppo decorati che distrarrebbero l’occhio dalle decorazioni. A questo punto, dunque, dedicate a creare un centrotavola elegante e raffinato. Prendete un vaso in vetro trasparente e riempitelo di piccole uova colorate in toni pastello, come azzurro, verde e rosa. Acquistate dei fiori freschi di stagione, come tulipani o roselline, e inserite i gambi nello spazio tra le uova.

I segnaposto creativi per stupire i commensali

Per una tavola di Pasqua perfetta ed elegante, ogni dettaglio deve essere curato. I segnaposto, dunque, devono richiamare i colori e lo stile del centrotavola per dare un’idea di continuità. Colorate della uova (sia vere che di polistirolo) utilizzando gli stessi toni pastello usati per riempire il vaso del centrotavola. Con un pennello sottile aggiungete a mano il nome del commensale oppure una frase di augurio. Prendete il tovagliolo di stoffa, apritelo e fate una prima piega formando un triangolo. A questo punto avvolgetelo intorno a se stesso in lunghezza fino ad ottenere una striscia lunga e sottile. Ponete l’uovo al centro della striscia e chiudete il tovagliolo al di sopra fissandolo con un nastrino. In questo modo otterrete un simpatico coniglietto. In alternativa, piegate il tovagliolo nella classica forma rettangolare, poggiateci sopra una rosellina fresca e fissate con un nastrino colorato.

LEGGI ANCHE: 2 aprile Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo che ha lo scopo di promuovere la ricerca e contrastare la discriminazione