Una delle attrici italiane più amate è Anna Foglietta, che il 3 aprile 2021 compie 42 primavere. Un’attrice dall’immensa bravura e dalla classe garantita, che ha conquistato anche la Mostra del cinema di Venezia 2020 in qualità di madrina.

Classe 1979, l’attrice è nata e cresciuta a Roma, la città eterna, anche se la sua famiglia è di origini napoletane. L’esordio come attrice è arrivato in tv con la serie La squadra dove ha interpretato l’agente Anna De Luca. Affezionata al tema, la Foglietta ha poi recitato anche in Distretto di polizia come l’ispettore Elena Argenti. Dopodiché ha recitato anche in Rex 3, Cesare Mori – Il prefetto di ferro, L’oro di Scampia, La mafia uccide solo d’estate e Storia di Nilde. 

Al cinema, invece, l’abbiamo vista in tantissimi film come Sfiorarsi (il primissimo, nel 2006), Solo un padre, The American, Nessuno mi può giudicare, Tutta colpa di Freud, Mai Stati Uniti, L’amore è imperfetto, Noi e la Giulia, Se Dio vuole, Perfetti sconosciuti, Diva!, Un giorno all’improvviso e i più recenti Genitori quasi perfetti, Il talento del calabrone e Si vive una volta sola. 

Ha vinto il Nastro d’Argento per il film Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese ed è stata candidata ai David di Donatello per Nessuno mi può giudicare, Perfetti sconosciuti e Un giorno all’improvviso. 

Tutti i look più belli di Anna Foglietta

Anna Foglietta è amatissima anche per i suoi look glamour, anche quelli più semplici. Basta indossare la camicia giusta e la Foglietta è perfetta. In particolare, alla Mostra del cinema di Venezia ha saputo calcare il red carpet con grazia ed eleganza. In qualità di madrina del Festival 77, l’attrice ha fatto sognare le telecamere dapprima con un look di taglio maschile firmato Giorgio Armani, poi ha stupito con un look casual chic con un completo in chiffon nero firmato Alberta Ferretti. Bellissimo l’abito Etro tempestato di diamanti e dalla scollatura generosa, abbinato a luccicanti gioielli Bvlgari. Luccicante anche l’abito di Giorgio Armani Privé con il corpetto rivestito di frange e una gonna in tulle multicolor (dal blu al verde).

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi continua ad incantare Mediaset: i look a L’isola dei famosi