"
CinemaPrimo piano

Friends, iniziate le riprese della reunion: la serie è pronta a tornare sul piccolo schermo

A distanza di 17 anni, Friends tornerà con avventure inedite

Friends non è soltanto una tra le tante sitcom del piccolo schermo. Friends è La sitcom per antonomasia. La serie, creata da David Crane e Marta Kauffman, ha debuttato sulla NBC il 22 settembre 1994, scrivendo la storia della televisione. Le avventure di RachelChandlerMonicaPhoebeJoey e Ross ci hanno tenuto compagnia per un totale di dieci anni, fino a quando il 6 maggio 2004 è andato in onda l’ultimo episodio. La sitcom ha chiuso in bellezza, raccogliendo davanti il piccolo schermo quasi 53 milioni di telespettatori, che tra le lacrime e i sorrisi hanno salutato la serie. La stessa che ora, a 17 anni di distanza, è pronta finalmente a tornare con l’attesissima reunion.

Friends, iniziano oggi le riprese della reunion: il Central Perk è pronto ad accoglierci di nuovo

I’ll be there for you“: quante volte abbiamo cantato la sigla di Friends, che è entrata a pieno titolo nel nostro retaggio. Ebbene, pare che la sitcom per antonomasia sia pronta a tornare a scrivere un altro capitolo nella storia del piccolo schermo. Dopo essere stata ufficializzata l’attesa reunion, infatti, David Schwimmer (Ross Geller) aveva tranquillizzato tutti, affermando che le riprese sarebbero iniziate ad aprile 2021. Ebbene, le sue parole avrebbero recentemente trovato conferma da Variety. Una fonte vicina al noto settimanale ha indicato la data di avvio delle riprese: esattamente il 5 aprile. Stando a quanto riferito, dunque, la macchina produttiva  si sarebbe messa finalmente in moto, inaugurando proprio oggi l’inizio dei lavori di Friends.

Il celebre Central Perk, il bar nel quale i sei amici erano soliti riunirsi, tornerà ad accogliere nuovi clienti. Stando inoltre a quanto riferito, le riprese si svolgeranno nuovamente presso lo stage 24. Nel medesimo luogo erano state girate anche le 10 stagioni originarie che, dal 1994 al 2004, ci hanno regalato tante risate. Secondo le parole che David Schwimmer aveva rilasciato per Andy Cohen su SiriusXM, la produzione ha dovuto tenere conto anche di alcuni accorgimenti per girare in sicurezza la serie. L’attore ha rivelato, infatti, che “una parte del revival verrà filmata all’esterno a causa dei protocolli di sicurezza”. Diretta e prodotta da Ben Winston, la reunion di Friends vedrà inoltre, tra i produttori esecutivi, anche Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane. Per quanto riguarda la messa in onda, sappiamo che il revival sarà disponibile su HBO Max.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv
Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.
Segui Lorenzo su Instagram
Back to top button
Privacy