CinemaPrimo piano

Bones & All, al via le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet

Dopo Chiamami col tuo nome, in arrivo una nuova, attesa collaborazione

Era già stato annunciato da tempo e ora, finalmente, qualcosa si sta smuovendo. Sono infatti iniziati i lavori di Bones & All, il nuovo film che riunirà la coppia Luca Guadagnino e Timothée Chalamet. Ci avevano fatto emozionare quando, nel 2017, i due avevano collaborato per Chiamami col tuo nome. Nel ruolo del diciassettenne Elio Perlman, il giovane Chalamet, diretto dal regista italiano, era riuscito anche a guadagnarsi una nomination al Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. Tra loro era nato qualcosa di magico, dunque, che presto cercheranno di replicare con il nuovo progetto. Un film che, tuttavia, si discosta dalle atmosfere eteree di Chiamami col tuo nome.

Bones & All, parte il primo ciak del film che riunisce Luca Guadagnino e Timothée Chalamet

Dopo aver visto Chiamami col tuo nome, erano in molti a sperare che Luca Guadagnino e Timothée Chalamet tornassero a collaborare. L’eleganza formale nelle produzioni curate dal regista italiano ben si sposava, infatti, con la recitazione impeccabile dell’interprete statunitense. Ebbene, i due sono impegnati nelle riprese di Bones & All. Pare inoltre che i lavori siano iniziati proprio in questi giorni, stando alle voci che sono circolate nelle ultime ore. La vicenda ruoterà attorno ad una storia d’amore, ma, a differenza della pellicola del 2017, sarà inserita in un contesto horror.

Protagonisti di Bones & All saranno Timothée Chalamet e Taylor Russel, salita alla ribalta grazie all’horror targato Netflix Escape Room. Il film sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Camille DeAngelis, la cui storia è incentrata su Maren Yearly. La giovane donna sarà in cerca del padre che non ha mai conosciuto, per cui intraprenderà un viaggio che la porterà a girare il Paese. In lei nasceranno desideri di natura omicida, che la porteranno a voler uccidere chiunque le capiti dinanzi. Ad occuparsi della sceneggiatura di Bones & All ritroveremo inoltre Dave Kajganich. L’autore aveva già collaborato con Luca Guadagnino. Proprio lui ha firmato lo script di Suspiria, discusso reboot del film di Dario Argento, che l’autore romano non pare aver particolarmente apprezzato. Insomma, tra volti nuovi e graditi ritorni, è chiaro che anche questo nuovo progetto targato Guadagnino riuscirà a far parlare di sé.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio