RoseDior, la collezione di alta gioielleria in onore del Ballo della Rosa
Un omaggio poetico e colorato al fiore preferito da Monsieur Dior
Victoire de Castellane è la mente sia del Bal des Roses, che della nuova collezione di alta gioielleria Dior
La Direttrice Creativa è ampiamente riconosciuta per essere in grado di combinare il mondo naturale e quello fantastico all’interno dei suoi intricati design. Castellane afferma al riguardo: “Non riesco ad affezionarmi a qualcosa che muore così in fretta, quindi faccio fiori che durano per sempre”. RoseDior è una collezione intrisa di fascino e glamour. Tonalità delicate e forme flessibili che ricordano fiori veri trasposti su grandi pietre e audaci diamanti baguette. Creazioni uniche che danno vita a preziosissimi bouquet per pochi eletti. La coppia virtuosa di spinelli rosa crea una parure che fiorisce con gemme dal taglio a goccia.
Una tormalina Paraiba blu laguna sboccia su una collana a Y, mentre uno zaffiro del Madagascar blu oltremare dal peso di più di otto carati troneggia su una rosa aperta. Un gioiello esclusivo posizionato in cima a uno stelo in oro bianco cosparso da gocce di rugiada ottenute con diamanti briolette. Svelata nella nuova boutique di Dior in Rue Saint Honoré, la nuova collezione di alta gioielleria RoseDior è un tributo al fondatore della Maison che abbaglia con l’eleganza senza tempo dei gioielli più spettacolari del mondo.
Per mettere il risalto l’eleganza del polso, i bracciali RoseDior, così come le collane, sono realizzati in oro con una texture simile a quella delle piante