Red Carpet

Alberta Ferretti presenta la collezione Sorbet Sky Dye per la Primavera/Estate 2021

La stilista ha realizzato una collezione che punta tutto sulle sfumature del denim tie dye

Alberta Ferretti presenta la nuova collezione con le sfumature del denim tie dye, rendendoli capi preziosi e perfetti per la Primavera/Estate 2021. Le sfumature molto delicate ottenute tono su tono con la tecnica del tie dye donano ai capi d’abbigliamento della collezione (top, jeans, giacche, borse) una nuova personalità, tutti realizzati in denim.

Seguendo la scia delle tendenze moda Primavera/Estate, anche Alberta Ferretti ha presentato una gamma di colori che segue anche le sfumature pastello, dal giallo al rosa, dal verde al grigio per aggiungere anche un sapore più rock.

Sorbet Sky Dye, la collezione di Alberta Ferretti

Da quali capi è composta questa collezione? Facciamo alcuni esempi, partendo dal crop top sorbet sky dye, le cui sfumature sorbetto sottolineano i delicati tagli di questo top corto che segue la costruzione a bustier. La tecnica Sorbet Sky Dye viene applicata su una base di dull bianco che viene poi decolorato e ridipinto sulle cuciture e crea delle sfumature molto delicate che evidenziano la femminilità della silhouette. Dal rosa al verde sorbetto, vediamo anche giacche corte con bottoni logati, pantaloni e t-shirt. Disponibili anche una tuta corta in rosa sorbetto e una tuta bustier color burro.

Alberta Ferretti
Courtesy Alberta Ferretti

Bellissimo il minidress in chiffon color rosa pastello, perfetto per la bella stagione, anche per il clima primaverile più lieve. Un abito corto molto femminile con plissé malstirat dall’effetto naturale. Alberta Ferretti ha pensato anche agli accessori, inutile dirlo: la Dori Bag Sky Dye parte da una base di denim nero e viene poi sbiancata per ottenere delle sfumature degradé dal forte impatto visivo. Una borsa perfetta sia da portare a mano che a tracolla ed è dotata di fibbie e finiture dorate che ricordano i dettagli di una cintura. Il logo Alberta Ferretti è stato ricamato a mano sulla patta della borsa.

Dov’è possibile acquistare questi modelli della collezione estate 2021? Semplice, presso le boutique del brand oppure sul sito web, ma anche presso una rete esclusiva di multibrand italiani e internazionali.

LEGGI ANCHE: SAG Awards 2021, i look più belli sul red carpet (virtuale)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio