La situazione pandemica che ha coinvolto l’intero Pianeta nell’ultimo anno ha messo completamente in ginocchio la musica dal vivo. A distanza di lunghi e difficili mesi si iniziano a intravedere alcuni segnali che potrebbero far pensare ad una ripartenza. A breve inizierà la stagione estiva e alcuni eventi musicali potranno essere ospitati nelle numerose location all’aperto che il nostro Paese possiede. Durante la bella stagione infatti sarà possibile ascoltare dal vivo Emma, Francesco Gabbani e il duo Benji & Fede. Solo poche ore fa infatti Friends&Partners e Vivo Concerti insieme all’Arena di Verona Srl, hanno confermato i concerti estivi di questi artisti.

Finalmente una bella notizia per chi, da più di un anno aspetta di poter tornare a cantare sotto ad un palco. Le location all’aperto inoltre permetteranno agli spettatori di mantenere la distanza di sicurezza e di rispettare le varie norme. Emma, Francesco Gabbani e benji & Fede si esibiranno per questo motivo in più giorni, così da permettere meno affluenza durante una sola serata. Sarà un’emozione unica anche per gli artisti, che dopo tempo potranno potranno portare sul palco la loro musica.

Emma, Gabbani e Benji & Fede: la musica dal vivo torna

In quest’ultimo anno abbiamo avuto la possibilità di ascoltare la nostra musica preferita in concerti in streaming. Nonostante queste iniziative siano state ben accolte dai fan dei cantanti che ne sono stati protagonisti, la musica dal vivo è tutta un’altra cosa. Come dicevamo, le date dei concerti estivi previsti all’Arena di Verona sono aumentati per facilitare il rispetto delle norme anti-contagio. Il concerto di Emma per esempio era previsto per il prossimo 6 giugno. Ad oggi invece si sa che i biglietti per quest’ultimo saranno distribuiti tra il 6. il 7 e l’8 giugno.

Anche il cantante di Occidentali’s Karma, brano con cui nel 2017 ha vinto Sanremo, riuscirà a portare la sua musica a Verona quest’estate. Francesco Gabbani infatti canterà probabilmente il 4 e il 5 luglio. Per quanto riguarda Benji & Fede non ci sono purtroppo ancora informazioni precise circa il loro concerto. Questo si sarebbe dovuto tenere il prossimo 3 maggio, ma ovviamente è stato rimandato. Tuttavia gli organizzatori confermano la loro presenza all’Arena di Verona durante la stagione estiva.

 

LEGGI ANCHE: Sanremo, un mese dopo: Musica Leggerissima, Fedez e Michielin oltre i 20 milioni di views