Che sia una professionista a curare le vostre unghie o che lo facciate voi in perfetto stile home made, il risultato (il più delle volte) non cambia. Vi state chiedendo quali colori di smalto scegliere per una manicure in perfetto stile Primavera/Estate? Siete finite sulla pagina giusta, perché abbiamo tantissimi consigli da darvi.

Seguendo le tendenze dettate dalla manicure Primavera/Estate 2021, quello che va di moda al momento sono le unghie corte e molto curate, con colori vivaci, sgargianti, da notare anche a distanza, ma anche tinte delicate ed eleganti, per accontentare tutti i gusti. Se non amate particolarmente gli eccessi oppure se la nail art non fa al caso vostro, questa tendenza sarà perfetta per voi, poiché segue linee molto minimal.

Manicure perfetta secondo la tendenza Primavera/Estate 2021

Pare proprio che con la Primavera/Estate 2021 arrivi la moda della manicure giapponese. Che cos’è? È una tecnica (conosciuta anche come P-shine) che permette di avere unghie sane e robuste in modo naturale e si rifà a rituali molto antichi per la bellezza del corpo degli aristocratici in Giappone. Con la manicure giapponese, il risultato sembra essere quasi invisibile (anche se lo smalto c’è). Più minimal di questo c’è ben poco!

Chi invece ama le unghie colorate potrà seguire le tendenze della Primavera/Estate 2021 e scegliere in primis il rosa, un colore che può essere declinato in tantissime sfumature, dal tenue al più acceso, ed è sicuramente il protagonista della Primavera.

Anche il rosso non scherza: uno smalto rosso, in tutte le sue sfumature, è perfetto anche per l’estate. Un’altra tendenza molto minimal è l’effetto nude, uno smalto che non dà troppo nell’occhio e che regala un effetto molto elegante. Per chi ama la french manicure, questa stagione sappiate che va di moda quella colorata (come quella di Chiara Ferragni), per donare alle vostre unghie un aspetto evegreen ma con una marcia in più.

Sempre seguendo le tendenze della moda di questa stagione, un occhio di riguardo nell’abbigliamento come nella nail art va ai colori pastello. Queste tinte vi permetteranno di essere cool in un battito di ciglia, partendo dal rosa al celeste, dal giallo al verde. E, per essere ancora più cool, potete dipingere le unghie della mano di tanti colori pastello diversi tra loro: l’effetto è super primaverile!

LEGGI ANCHE: Il segreto per la piega perfetta fai da te: i consigli da seguire