Nella giornata di ieri tutto il mondo è stato colto di sorpresa da una notizia inaspettata. Il principe Filippo, duca di Edimburgo nonché consorte della Regina Elisabetta II del Regno Unito, è morto all’età di 99 anni. La coppia era sposata dal lontano 1947 e di fatto rappresentava una delle icone assolute, se non addirittura quella di caratura più alta, di longevità ed amore. Come ovvio, una morte così importante non può che lasciare sgomento: è come se si pensasse che i membri della Famiglia Reale Fossero ormai immortali.

I messaggi di condoglianze per la scomparsa di Filippo di Edimburgo sono arrivati da ogni parte del globo ed ovviamente da moltissime celebrità. Tra queste naturalmente anche tantissimi musicisti che, grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia odierna, non hanno fatto mancare un ultimo saluto telematico al consorte della Regina Elisabetta. Tra questi è impossibile non segnalare quello di Sir Elton John, insignito dell’onorificenza proprio dalla Famiglia Reale. Egli ha postato su Instagram una foto del Principe Filippo ed ha scritto “Grazie per una vita di onorato servizio. Le mie condoglianze a Sua Maestà la Regina e all’intera Famiglia.

Il principe ha lasciato il segno

Leggermente meno formale, ma non certo meno sentito, il saluto riservato a Filippo di Edimburgo da parte di Mick Jagger: “Oltre alla sua vasta opera di beneficenza, è stato un sostenitore molto attivo di diverse organizzazioni sportive per cui ha lavorato mio padre. Ha aiutato tanti giovani sportivi, uomini e donne. Sarà ricordato con affetto“.

Nella serie infinita di messaggi di condoglianze per la scomparsa del principe Filippo, è possibile scovare moltissimi altri post di personalità appartenenti al mondo della musica. Tra queste anche Ronnie Wood e Keith Richards, ma anche Ringo Starr, Patti Smith, e tantissimi altri. Oltre alle parole di circostanza, sembra proprio che il principe Filippo abbia lasciato un ricordo concreto e piacevole a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo.

 

LEGGI ANCHE: Patty Pravo, oggi spegne 73 candeline: tanti auguri alla “Ragazza del Piper”