La regina Elisabetta ricorda il principe Filippo: “È stato semplicemente la mia forza”

Share

Il principe Filippo si è spento il 9 aprile all’età di 99 anni. Fin da subito il mondo intero si è stretto intorno al dolore della Famiglia Reale e, in modo particolare, a quello della regina Elisabetta. Nella giornata del 10 aprile, la Sovrana ha voluto omaggiare il marito con un ricordo e un ringraziamento. I quattro figli nati dal loro matrimonio si sono recati al castello di Windsor rilasciando brevi dichiarazioni.

L’addio della regina Elisabetta al principe Filippo

La regina Elisabetta ha condiviso sui canali social una foto che la ritrae insieme al marito, il principe Filippo. A corredo della foto le parole che la Sovrana aveva pronunciato nel 1997 in occasione delle nozze d’oro: “È stato, molto semplicemente, la mia forza e pilastro per tutti questi anni, e io, e tutta la sua famiglia, e questo e molti altri paesi, gli dobbiamo un debito più grande di quanto lui avrebbe mai rivendicato, o noi potremmo mai sapere“. La Sovrana manterrà il lutto per otto giorni, mentre i funerali potrebbero svolgersi in forma del tutto privata il prossimo sabato 17 aprile. Secondo le prime dichiarazioni di Buckingham Palace, la cerimonia sarà riservata a solo 30 persone, nel rispetto delle norme covid-19. l funerale del Duca di Edimburgo si terrà presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.

La Famiglia Reale si stringe intorno alla Regina

Mentre sembra ormai certo che il principe Harry farà ritorno a Londra per i funerali del principe Filippo, la Famiglia Reale si è stretta intorno alla regina Elisabetta. Secondo i tabloid inglesi, il principe Andrea sarebbe stato il primo ad arrivare al castello di Windsor. Poco dopo anche il principe Carlo, che non si è fermato per rilasciare dichiarazioni alla stampa. La principessa Anna, invece, in un’intervista rilasciata ad ITv in previsione di tali circostanze, aveva dichiarato: “La vita non sarà più la stessa senza di lui”. A svelare, tuttavia, cosa accade in queste ore tra le mura del castello di Windsor è stata la contessa di Wessex, moglie del principe Edward, che erediterà il titolo di duca di Edimburgo. La contessa e il marito, infatti, si sono recati nella mattina del 10 aprile in visita alla Sovrana e il loro incontro è durato circa un’ora. Alla fine, profondamente commossa, ha dichiarato: “La regina è stata fantastica”.

LEGGI ANCHE: Boom del social fitness: lo smarthphone corre in aiuto della remise en forme

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago