Una delle attrici italiane più amate è Nancy Brilli, che oggi – 10 aprile 2021- compie 57 anni. Vincitrice di importanti premi del cinema italiano e amante della moda, Nancy Brilli ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al padre di una compagna del liceo.

Il primo ruolo per Nancy Brilli è arrivato nel 1984: ha esordito interpretando Miriam Petacci nel film Claretta, dopodiché ha recitato anche nella serie TV Naso di cane. Ha poi recitato nel film di Dario Argento Demoni 2 – L’incubo ritorna. Al cinema l’abbiamo vista coinvolta in film come Piccoli equivoci, Tutti gli uomini di Sara, Grazie di tutto, Natale in crociera, Un’estate al mare, Ex, La vita è una cosa meravigliosa, Maschi contro femmine e il più recente Tiro libero.

Nancy Brilli: i successi e i look più belli dell’attrice

Nancy Brilli si è data da fare anche in tv: l’abbiamo vista recitare in molte serie e miniserie, come Il colore della vittoria, Ci vediamo in tribunale, Commesse, Il bello delle donne, I ragazzi della via Pal, I colori della vita, Donne sbagliata, Caterina e le sue figlie e Matrimoni e altre follie. Nell’arco della sua carriera, Nancy Brilli ha vinto un David di Donatello nel 1990 come migliore attrice non protagonista in Piccoli equivoci e, per lo stesso film e categoria, ha vinto anche un Nastro d’Argento.

Nancy Brilli ha sfilato su tantissimi red carpet grazie alla sua professione, ma ha posato anche per svariati brand. L’abbiamo vista indossare un bellissimo abito bianco di Laura Biagiotti o ancora, in occasione del Festival del Libro di Taormina ha scelto sia un abito rivestito di paillettes luccicanti argentate, con la gonna a frange, che un elegante abito total black firmato Gucci. Poi ha indossato un delizioso abito rosa confetto firmato Sandro Ferrone, o ancora – in occasione del Montecarlo Film Festival, ha indossato un elegante abito blu cobalto firmato Chiara Boni abbinato a un brillante girocollo di Vhernier.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Kristen Stewart: i look più belli dell’attrice