Lifestyle

Prada: la nuova campagna Linea Rossa Primavera/Estate 2021 omaggia lo sport

I talenti scelti sono cinque giovani talenti provenienti da più parti del mondo

Da sempre il corpo è la fondamentale fonte d’ispirazione per Prada Linea Rossa. I capi metropolitani nascono per esaltarne la forma e favorire i movimenti, per liberare chi li indossa fornendo tecnicità innovativa e lusso moderno. Per la collezione Primavera/Estate 2021, la Campagna Prada Linea Rossa 2021 reinventa l’iconica “linea rossa”. Le nuove proposte sono demarcazione degli spazi destinati allo sport, un segno universale riconosciuto dalle comunità di tutto il mondo. La linea rossa contraddistingue e accomuna i diversi skate park di Los Angeles (USA) e Shanghai (Cina), tracciando nuovi territori e spazi per l’attività e promuovendo l’unione all’interno delle comunità.

Prada Linea Rossa 2021: un viaggio moda tra sportività e innovazione

Fotografati dall’artista Martine Syms, i talenti scelti da Prada, sono cinque giovani talenti provenienti da più parti del mondo. Ognuno di loro incarna l’eccellenza. Ciascuno ha infatti un legame diretto con il mondo dello skate o della BMX e con le topografie urbane della campagna Prada Linea Rossa 2021. Il creativo Syms ha catturato l’energia e l’atletismo di ognuno dei protagonisti. A partire da Cai Xu Kun, cantautore e produttore discografico cinese di fama mondiale, ma anche appassionato di pattinaggio in linea.

Vi sono poi Briana King, skateboarder, modella e community organizer che opera nella zona est di Los Angeles, organizzando raduni di skateboard femminile e queer in tutto il mondo. Rachelle Vinberg è invece un’attrice e skateboarder appassionata dall’età di dodici anni. Ha recitato nel film Skate kitchen nel 2018 e poi in una serie tv HBO Betty. Le serie erano entrambe basate sulle sue esperienze personali all’interno di una skate crew femminile.

Infine Le’Andre Sanders, skateboarder originario di Los Angeles. Nella nuova campagna Prada Linea Rossa ognuno di questi personaggi si muove negli spazi dei campi sportivi reinventati attraverso l’iconica “linea rossa” indossando capi sono leggeri, concepiti per favorire il dinamismo e segnati da silhouette fascianti e fluide. Sia la collezione maschile che quella femminile hanno tratti in comune, a partire da una palette di bianchi, neri e grigi su cui spicca l’iconica Linea rossa e ovviamente dall’innovazione dei tessuti tecnici.

I capi Prada Linea Rossa 2021 sono leggeri, con silhouette fascianti che enfatizzando il movimento

L’innovazione dei tessuti tecnici è fondamentale. La maglia di poliestere Prada Linea Rossa 2021 delinea il corpo e fa da base agli strati fluidi di tessuto tecnico e nylon: il ripstop, un tessuto sottile, leggero, impermeabile e con un effetto semitrasparente. I colori di spicco della collezione, sia femminile che maschile, sono il bianco, il nero e il grigio su cui si staglia l’iconica Linea rossa del marchio. Nella nuova collezione troviamo la maglia di poliestere che fa da base agli strati fluidi di tessuto tecnico e nylon e il ripstop, che lascia intravedere le forme in movimento.

 

LEGGI ANCHE: Prada Dialogues: la nuova campagna Primavera/Estate 2021 di Miuccia Prada e Raf Simons

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio