Da sempre il corpo è la fondamentale fonte d’ispirazione per Prada Linea Rossa. I capi metropolitani nascono per esaltarne la forma e favorire i movimenti, per liberare chi li indossa fornendo tecnicità innovativa e lusso moderno. Per la collezione Primavera/Estate 2021, la Campagna Prada Linea Rossa 2021 reinventa l’iconica “linea rossa”. Le nuove proposte sono demarcazione degli spazi destinati allo sport, un segno universale riconosciuto dalle comunità di tutto il mondo. La linea rossa contraddistingue e accomuna i diversi skate park di Los Angeles (USA) e Shanghai (Cina), tracciando nuovi territori e spazi per l’attività e promuovendo l’unione all’interno delle comunità.
Fotografati dall’artista Martine Syms, i talenti scelti da Prada, sono cinque giovani talenti provenienti da più parti del mondo. Ognuno di loro incarna l’eccellenza. Ciascuno ha infatti un legame diretto con il mondo dello skate o della BMX e con le topografie urbane della campagna Prada Linea Rossa 2021. Il creativo Syms ha catturato l’energia e l’atletismo di ognuno dei protagonisti. A partire da Cai Xu Kun, cantautore e produttore discografico cinese di fama mondiale, ma anche appassionato di pattinaggio in linea.
Vi sono poi Briana King, skateboarder, modella e community organizer che opera nella zona est di Los Angeles, organizzando raduni di skateboard femminile e queer in tutto il mondo. Rachelle Vinberg è invece un’attrice e skateboarder appassionata dall’età di dodici anni. Ha recitato nel film Skate kitchen nel 2018 e poi in una serie tv HBO Betty. Le serie erano entrambe basate sulle sue esperienze personali all’interno di una skate crew femminile.
Infine Le’Andre Sanders, skateboarder originario di Los Angeles. Nella nuova campagna Prada Linea Rossa ognuno di questi personaggi si muove negli spazi dei campi sportivi reinventati attraverso l’iconica “linea rossa” indossando capi sono leggeri, concepiti per favorire il dinamismo e segnati da silhouette fascianti e fluide. Sia la collezione maschile che quella femminile hanno tratti in comune, a partire da una palette di bianchi, neri e grigi su cui spicca l’iconica Linea rossa e ovviamente dall’innovazione dei tessuti tecnici.
L’innovazione dei tessuti tecnici è fondamentale. La maglia di poliestere Prada Linea Rossa 2021 delinea il corpo e fa da base agli strati fluidi di tessuto tecnico e nylon: il ripstop, un tessuto sottile, leggero, impermeabile e con un effetto semitrasparente. I colori di spicco della collezione, sia femminile che maschile, sono il bianco, il nero e il grigio su cui si staglia l’iconica Linea rossa del marchio. Nella nuova collezione troviamo la maglia di poliestere che fa da base agli strati fluidi di tessuto tecnico e nylon e il ripstop, che lascia intravedere le forme in movimento.
LEGGI ANCHE: Prada Dialogues: la nuova campagna Primavera/Estate 2021 di Miuccia Prada e Raf Simons
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment