Bridget Jones compie 20 anni. Il primo film con protagonista la buffa giornalista inglese, interpretata da Renée Zellweger, è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2001. Ma Bridget è un’icona del romance, la cui storia si ispira molto vagamente al romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Il suo true love è Mark Darcy, un uomo ligio al dovere e che resta sempre sulle sue, smosso soltanto dal genuino interesse per Bridget Jones.

Una storia senza tempo, che ha compiuto appena vent’anni ma sempre perfetta da gustare in ogni momento. Tanto amata, Bridget ha avuto due sequel al cinema: il primo nel 2004 (Che pasticcio Bridget Jones) e il secondo (Bridget Jones’s Baby) a distanza di quindici anni, nel 2016, coinvolgendo nel cast anche Patrick Dempsey. Si chiacchiera persino di un quarto film, ma al momento sono soltanto indiscrezioni.

I look più belli (o meglio memorabili) di Bridget Jones

Chi non ne ha mai abbastanza di Bridget Jones sarà felice di ripercorrere con noi i look più belli, o sicuramente iconici, dei tre film che abbiamo avuto il piacere di gustare al cinema (e in tv).

Non sarà il più bello, ma sicuramente uno dei più memorabili del film: il pigiama rosso tappezzato di pinguini mentre Bridget si piange addosso, seduta a gambe incrociate sul divano di casa, è uno degli outfit più amati di questo personaggio. Non a caso, è stato riproposto anche nel terzo film (a distanza di 15 anni dal primo), quando Bridget è impegnata a soffiare l’ennesima candelina dell’ennesimo compleanno da single.

In genere il look di Bridget si contraddistingue per colori dalle tonalità pastello alternati a look total black. Alla giornalista inglese piacciono moltissimo le gonne (più sono mini, meglio è) abbinate a collant (spesso scuri), ma anche le tinte chiare, passando dall’azzurro cielo al verde menta (che indossa ad esempio in occasione del battesimo di suo figlio nel terzo film). Occhio di riguardo per i maglioni (non soltanto a tema natalizio), che in genere sceglie di lana a trecce larghe passando da colori scuri (come blu cobalto) a colori chiari (come il rosa cipria).

LEGGI ANCHE: Bafta Awards 2021, i look più belli della serata