Con l’arrivo dell’estate 2021, abbiamo bisogno di scegliere le fragranze giuste, fedeli compagne di viaggio il cui compito è quello di impreziosire il nostro look, ma anche di regalarci momenti di relax e spensieratezza. Sono tantissime le proposte olfattive per affrontare al meglio la stagione più calda dell’anno, profumi più o meno noti che potrebbero diventare i vostri migliori amici. C’è chi preferisce le note floreali, chi fruttate, chi invece insegue l’odore di muschi e note legnose e chi ha bisogno che anche l’occhio faccia la sua parte, scegliendo un packaging importante.

Profumi per l’estate 2021: 5 fragranze da provare

Chi ama particolarmente la casa di Narciso Rodriguez non può lasciarsi sfuggire la nuova fragranza femminile Eau Neroli Ambrée che celebra il carattere dell’attrazione e l’arte della seduzione. Questa fragranza valorizza il cuore avvolgente di muschio arricchito da note legnose e floreali con accenni di ambra. In questa fragranza, Aurelien Guichard ha voluto accentuare la presenza dei fiori d’arancio per creare un profumo luminoso e floreale. “I fiori d’arancio sono come il sole”, ha dichiarato in una nota. “All’alba hanno un certo colore, a mezzogiorno un altro e al tramonto ancora un terzo. I derivati dei fiori d’arancio sono molto malleabili, si possono rendere freschi, sensuali, luminosi, scuri e così via”.

Courtesy Narciso Rodriguez

Un’altra novità del 2021 perfetta per l’estate è La Vie Est Belle Soleil Cristal, una nuova proposta che propone un trio di fiori bianchi dolci (gelsomino, fiori d’arancio e ylang-ylang) abbinati a un accordo di cocco solare che ne potenzia la texture cremosa, in contrasto con il bergamotto e il mandarino. In aggiunta anche la vaniglia del Madagascar e patchouli.

Chi cerca invece un profumo delicato e floreale può scegliere Olympèa Blossom, Eau de Parfum di Paco Rabanne, pensato per tutte quelle donne radiose e sicure di sé. L’equilibrio si trova proprio sulla pelle, unendo la freschezza dei petali di rosa all’accordo fruttato di bacche di ribes nero frizzanti e pera ghiacciata. Perfetto per la vostra estate 2021 è anche Vamp! di Pupa. Il brand ha realizzato tre profumi per tre donne diverse: irriverente e sensuale, rock e audace, luminosa e romantica.


Una fragranza perfetta per l’estate è anche On the beach di Louis Vuitton, i cui toni frizzanti avvolgono la vostra pelle sortendo lo stesso effetto del calore del sole estivo. Già dal packaging, On the beach si presenta come il perfetto compagno per affrontare la calda stagione. La fragranza, realizzata dal maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud, presenta accenti agrumati che virano verso la morbidezza del neroli, rendendo questo profumo fresco e luminoso.

LEGGI ANCHE: Borse colorate e all’uncinetto come quella di Cristina Parodi