Il grande Bayern superstar, così come, al contrario, il Porto dei miracoli su cui in pochi avrebbero scommesso salutano la Champions League. Alle semifinali vanno il Paris Saint-Germain (Psg) e il Chelsea.

Fuori i bavaresi e i lusitani

Non è infatti bastata ai bavaresi e ai lusitani la vittoria per 1-0. All’andata i parigini si erano imposti per 3-2 sul Bayern. Mentre il Chelsea aveva superato il Porto per 2-0. E stasera 14 aprile le altre due sfide: Liverpool-Real Madrid (all’andata 3-1 per i Galacticos) e Borussia Dortmund-Manchester City (all’andata 2-1 per gli inglesi).

Real e Man City le più probabili?

A questi livelli del torneo per club più ambito d’Europa, sono decisive, come si vede, le gare d’andata. In semifinale i parigini affronteranno la vincente di Manchester City-Borussia Dortmund. Per i londinesi ci sarà il Real Madrid oppure il Liverpool.

Jannik, prova d’orgoglio

Ai Rolex Masters 1000 di Montecarlo si è svolto intanto, oggi 14 aprile, l’incontro fra il 19enne emergente azzurro Jannik Sinner e il numero uno del mondo Novak Djokovic. A Sinner non è riuscita l’impresa. Il ragazzo di San Candido si è arreso in due set nel secondo turno del torneo di Montecarlo. Novak Djokovic si è imposto per 6-4, 6-2 in un’ora e 36 minuti. Al primo turno, Sinner aveva battuto 6-3 6-4 lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Fognini ok

Si qualifica invece per gli ottavi di finale Fabio Fognini. Il ligure, campione in carica, 15ª testa di serie e numero 18 della classifica mondiale, ha battuto con un doppio 6-3 6-3 l’australiano Jordan Thompson, numero 63 del ranking. Eliminato Salvatore Caruso, battuto dal russo Andrey Rublev per 6-3 6-2. Subito avanti di due break, Fognini ha perso la battuta quando è andato a servire per il set sul 5-3 per poi aggiudicarsi la partita al game successivo, strappando la battuta all’avversario. Nel secondo set, break decisivo di Fognini al quarto gioco. Pratica chiusa in un’ora e 22 minuti. Avversario del tennista ligure sarà il serbo Filip Krajinovic (n. 37 Atp) che ha battuto 6-0 6-3 l’argentino Juan Ignacio Londero (94) ripescato in tabellone dopo il ritiro del russo Daniil Medvedev risultato positivo al Covid-19.