Siete stufe di scegliere accuratamente il rossetto da indossare e vederlo scomparire a colpi di mascherina? Avete perfettamente ragione. Per questo, oggi, vi consiglieremo una sfilza di rossetti ideali da utilizzare sotto la mascherina, che non macchiano e che hanno una lunga durata.

In vista dell’estate, del resto, torna comodo scoprire quali sono i rossetti a lunga tenuta e che resistono anche al caldo e al sudore. Se anche voi non uscite di casa senza prima aver passato accuratamente il rossetto sulle labbra, allora siete finite sull’articolo giusto.

Rossetti perfetti da indossare sotto la mascherina: da Dior a Chanel

Per far sì che il vostro rossetto sopravviva alla mascherina, è importante che sia no trasfer, waterproof e a lunga durata. Tra i rossetti più consigliati e che rispettano anche le tendenze della moda Primavera/Estate 2021, c’è l’Yves Saint Laurent Vernis A Levres Water Stain: fresco, leggero e rosso (uno dei colori più gettonati della stagione), la cui durata è prevista per tutto il giorno e resiste anche sotto la mascherina.

Con Dior potreste scegliere il Rouge Dior Forever Liquid, il primo rossetto liquido no trasfer della maison disponibile in nuance vibranti e ultra-mat resistenti al contatto. Approfittate anche del nuovo look di Rouge Dior, iconico rossetto della maison dai colori couture a lunga durata (garantisce 16 ore di comfort), la cui testimonial è Natalie Portman.


Un altro rossetto no trasfer che dura fino a 12 ore è il Stunna Lip Paint di Fenty Beauty, il brand di Rihanna, disponibile in diversi colori. Un alleato perfetto, da portare sempre con voi, è Le Rouge Duo Ultra tenue di Chanel, il cui doppio packaging offre da un lato il rossetto liquido intenso e dall’altro un gloss trasparente da abbinare. Il risultato dura fino alle 8 ore dopo la prima applicazione.

LEGGI ANCHE: Profumi perfetti per l’estate 2021: 5 fragranze da provare