Miriam Leone è una delle attrici di nuova generazione più amate in Italia. Molto presto potremo ammirarla anche nel ruolo di Eva Kant al cinema, nel prossimo film di Diabolik. L’ex Miss Italia ha preso parte a tantissimi progetti del mondo dello spettacolo e ha spesso e volentieri incantato i fan con look mozzafiato, sul red carpet così come su Instagram.

Il 14 aprile 2021, Miriam Leone ha soffiato 36 candeline e la bella attrice ha voluto ringraziare di proprio pugno tutti coloro che le hanno rivolto un pensiero nel giorno del suo compleanno. Su Instagram, Miriam ha pubblicato una storia con indosso un minidress dorato e capelli raccolti mentre si destreggia ai fornelli, senza rinunciare al brindisi.

I look più belli di Miriam Leone

In tantissime occasioni ha avuto modo di conquistare i fan con il suo tocco glamour. Fonte infinita d’eleganza, Miriam Leone non rinuncia mai ad un abito che sappia valorizzarla. Ad esempio, di recente ha posato per Vogue Germany indossando un delizioso abito di Etro con una cinta marrone ad altezza vita. O, ad inizio anno, l’abbiamo vista accogliere il 2021 in prima serata su Rai 1 al fianco di Roberto Bolle, indossando un abito total black firmato Versace.

Bellissimo anche l’abito di Philosophy di Lorenzo Serafini, con una base scura ricoperta di fiori e tantissime frange, così come l’abito verde fluo dalla gonna voluminosa realizzato dalla maison Valentino e indossato per il servizio fotografico di Grazia. Sempre di verde vestita sul red carpet del Festival di Cannes, che l’ha accolta con un abito Gucci nel 2019. Miriam Leone incanta sia con abiti eleganti, da red carpet, ma anche con look più comfy: non ne sbaglia una.

La carriera, da Miss Italia al cinema

Siciliana doc, bellissimi capelli (a volte rossi, a volte biondi, a volte castani) e occhi verdi luminosi, Miriam Leone ha rubato i cuori dei telespettatori recitando in diverse fiction e programmi televisivi, da Camera Cafè a Distretto di Polizia, dalla serie TV 1992 (e nei rispettivi sequel 1993 e 1994) a Non uccidere per finire poi a I Medici e In arte Nino. Ma, prima ancora di recitare in tv, Miriam Leone ha partecipato a Miss Italia 2008 vincendo la corona.

Oltre alla televisione, Miriam ha recitato anche al cinema. Il primo film è arrivato nel 2010 con la regia di Giovanni Veronesi (Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso). L’abbiamo vista in film come Fratelli unici, La scuola più bella del mondo, Fai bei sogni (tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini), Metti la nonna in freezer, Il testimone invisibile e prossimamente sarà Eva Kant nel film Diabolik dei Manetti Bros. Nell’arco della sua carriera, l’attrice ha ricevuto anche diversi riconoscimenti passando dal Ciak d’oro al Giffoni Experience, cerimonia alla quale ha preso parte nel 2016.

LEGGI ANCHE: Romina Power, com’è cambiato il suo look negli anni