Red Carpet

Anya Taylor-Joy, i look più belli dell’attrice de La regina degli scacchi

L'attrice della miniserie pluripremiata ha incantato tantissimi red carpet

A soli 25 anni, compiuti proprio il 16 aprile 2021, Anya Taylor-Joy ha già catturato l’attenzione di Hollywood. Il successo va in gran parte alla miniserie pluripremiata di Netflix, La regina degli scacchi, uscita alla fine del 2020 portando sul piccolo schermo la bellezza dirompente del gioco degli scacchi. Anya Taylor-Joy, in questa serie, ha interpretato la brillante Elizabeth (meglio conosciuta come Beth) Harmon, il cui talento per i scacchi l’ha portata in giro per il mondo.

Ma, prima di ottenere la fama con Netflix, Anya Taylor-Joy in realtà ha un curriculum di tutto rispetto. Il primo ruolo al cinema è arrivato con Vampire Academy, dopodiché ha recitato in film come Barry, Split, Amiche di sangue, Glass, The New Mutants e il più recente Emma, il film tratto dal romanzo di Jane Austen.

In tv, prima del grande successo de La regina degli scacchi, l’abbiamo vista recitare in altre serie come Il giovane ispettore Morse, Atlantis, The Miniaturist e Peaky Blinders.

I look più belli di Anya Taylor-Joy sul red carpet (e non)

Anya Taylor-Joy

Oltre all’indiscussa bravura, Anya Taylor-Joy è una bellissima attrice. Con la sua capigliatura biondo platino (seppur camuffata dal ramato ne La regina degli scacchi), ha domato i red carpet degli eventi più succosi degli ultimi mesi (anche quelli virtuali). Vincitrice del Golden Globe come migliore attrice protagonista, Anya Taylor-Joy ha catturato l’attenzione delle maison di alta moda, partendo da Dior che ha confezionato abiti su misura sia per i Golden Globe (l’indimenticabile abito verde smeraldo) che per i Critics’ Choice Awards. Ad arricchire il suo look per il primo grande evento del mondo dello spettacolo anche i gioielli di Tiffany&Co, mentre per i Critics’ Choice Awards l’attrice ha scelto gioielli Bvlgari.

Incantevole anche l’abito di Vera Wang indossato in occasione dei SAG Awards 2021, color rosa cipria e con ricami neri in pizzo attorno alla scollatura. Anche in quest’occasione, ad impreziosire il look i brillanti gioielli di Tiffany&Co. Elegante e raffinata, Anya Taylor-Joy è una musa per l’alta moda. A breve la vedremo testimonial di Tiffany&Co in un nuovo spot. L’attrice ha raccontato a InStyle il suo rapporto con il mondo fashion. “Mi piace giocare con la moda. È davvero divertente alternare look diversi, personalizzare gli abiti, piuttosto che rimanere bloccato in qualcosa di troppo definito. Mi piace decidere che tipo di ragazza essere giorno per giorno”.

LEGGI ANCHE: Romina Power e il sodalizio artistico con Laura: i look più glamour

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio