CinemaPrimo piano

Sex and The City, Carrie Bradshaw ritroverà un vecchio amore nel revival

Niente Mr Big per Carrie, che tuttavia ritroverà una gradita conoscenza

La notizia del revival di Sex and The City è stata accompagnata, fin da subito, da una sensazione dolce-amara. Certo, da una parte avremmo potuto rivedere sul piccolo schermo una delle serie più iconiche dei primi anni 2000, dopo ben 17 anni dall’ultima stagione. Dall’altra, però, abbiamo dovuto accettare, volenti o nolenti, l’assenza di Samantha Jones, uno dei personaggi che più di tutti hanno contribuito a rendere immortale la serie. Le notizie trapelate in seguito non hanno migliorato la situazione. Per And Just Like That… -questo il titolo del revival- ha dato forfait anche Mr. Big, storico amore di Carrie Bradshaw. Ma, per un addio c’è sempre un gradito ritorno. E a gioirne più di tutti sarà proprio il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker. Pare infatti che nella nuova stagione tornerà una vecchia fiamma della protagonista di Sex and The City.

Sex and The City, niente Mr Big per Carrie: un vecchio amore tornerà dal passato

Stiamo parlando di Aiden Shaw, la storia più importante di Carrie, seconda solo a quella con John James “Mr Big” Preston. A dare la conferma della sua partecipazione è stato proprio John Corbett, celebre interprete di Shaw. Stando a quanto dichiarato al al New York Post, infatti: “Farò lo show. Penso che potrei essere in parecchi [episodi]“. Nel ruolo di un artigiano e produttore di mobili, Corbett aveva debuttato, nei panni di Aiden Shaw, nella terza stagione della serie, comparendo più o meno frequentemente fino al capitolo conclusivo. Il personaggio riapparve poi nel secondo dei due adattamenti cinematografici di Sex and The City. In occasione di un incontro ad Abu Dhabi i due si sono incontrati, ormai impegnati nelle rispettive relazioni. Che And Just Like That… preveda un eventuale ritorno di fiamma tra di loro?

Sicuramente, la HBO sta cercando, quanto più possibile, di reclutare più attori possibili appartenenti al cast originario. Ma, ammettiamolo, l’assenza di Samantha Jones e Mr Big si avvertirà. In merito alla partecipazione di Corbett, l’emittente televisiva non si è ancora espressa, tuttavia l’attore ne ha dato conferma. In base a quanto sappiamo, inoltre, pare che le riprese del revival di Sex and The City inizieranno a primavera inoltrata a New York, per cui avremo ancora un po’ da attendere prima di assistere ai nuovi episodi.

Lorenzo Cosimi

Dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Grazie all’esperienza universitaria approda a Velvet Mag, scoprendo un’inaspettata vocazione per la scrittura.
Back to top button
Privacy