CinemaPrimo piano

Le Fate Ignoranti, la serie con Luca Argentero presto su Disney Plus: le prime foto

In arrivo la serie ispirata all'omonimo film cult

Per la regia di Ferzan Özpetek, Le Fate Ignoranti è arrivato sul grande schermo ormai 20 anni fa, imponendosi come uno dei film più importanti degli anni 2000. Il connubio, dato dalla delicatezza del regista nel trattare determinate tematiche, già vent’anni orsono, e la sensibilità della protagonista, Margherita Buy, hanno reso il film immortale. Ora, quella storia, diventerà una serie tv. Annunciata da diverso tempo, la nuova avventura seriale andrà su Disney Plus e riprenderà i personaggi originari, interpretati da un cast rinnovato. Tra tutti, spuntano i nomi di Luca Argentero, Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta.

Le Fate Ignoranti dopo vent’anni diventa una serie tv con Luca Argentero e Cristiana Capotondi: le prime foto

Era il 16 marzo 2001 quando al cinema fece la sua comparsa Le Fate Ignoranti. Alla regia del suo terzo lungometraggio, Ferzan Özpetek aveva creato un prodotto unico per il cinema italiano, trattando la tematica di genere con un’inedita sensibilità, che difficilmente si era vista prima. La storia segue le vicende di Antonia e Massimo (Margherita Buy e Andrea Renzi). La morte improvvisa di lui porta Antonia alla scoperta una realtà fino a prima estranea: l’uomo aveva una relazione omosessuale con Michele (Stefano Accorsi). Man mano, la donna verrà a patti con la vera identità del defunto marito, stringendo un’insolita amicizia con l’amante e la sua eccentrica cerchia di amici.

La serie tv, destinata a Disney Plus, riprenderà dai personaggi principali, Antonia, Massimo e Michele che saranno interpretati rispettivamente da Cristiana Capotondi, Luca Argentero ed Eduarco Scarpetta. Le Fate Ignoranti sarà costituita, inoltre, da otto episodi scritti dallo stesso Ferzan Ozpetek, insieme a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Per la produzione di R&C Produzioni, la serie vedrà coinvolti, tra gli altri, anche Carla Signoris, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti e Deniz Burak. Di recente, inoltre, Ferzan Özpetek ha caricato sul proprio profilo Instagram le prime foto provenienti dal set. Cristiana Capotondi e Luca Argentero si mostrano in un romantico abbraccio. E, al contempo, ci fanno sognare in attesa dell’uscita della serie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio