Cinema

Downton Abbey 2, la famiglia Crawley tornerà a Natale al cinema: tutte le novità sul secondo film

I Crawley torneranno con un nuovo capitolo al cinema

La nobile famiglia Crawley è lieta di annunciare il suo ritorno. Gli aristocratici protagonisti della serie Downton Abbey, che ha dato luogo anche a un lungometraggio, torneranno infatti con un nuovo progetto cinematografico. Come regalo per i propri fan, il film uscirà difatti per il periodo natalizio e riprenderà le vicende rimaste in sospeso con il primo capitolo, uscito in sala nel 2019. Per questo motivo, dunque, rivedremo il cast originale che tanto abbiamo amato nella serie, in onda dal 2010 al 2015. Maggie Smith, Imelda Staunton e Hugh Bonneville ritorneranno a ricoprire i rispettivi ruoli di Violet Crawley, Contessa madre di Grantham, Robert Crawley e Lady Maud Bagshaw. A darne l’annuncio ufficiale è stato il profilo Instagram ufficiale di Donwnton Abbey, comunicando che avremo ulteriori aggiunte al cast.

Downton Abbey, annunciato il nuovo film in uscita per Natale: un regalo per i fan

La fine della serie televisiva Downton Abbey aveva lasciato un vuoto nel cuore dei fan. Nel corso delle sei stagioni, che hanno assistito alle vicende relative alla famiglia Crawley, per un totale di 52 episodi, gli spettatori si sono appassionati, motivo per cui nel 2019 è uscito il primo spinoff. La serie, scritta da Julian Fellowes, è ambientata tra il 1912 e il 1926 durante il regno di Giorgio V, nella tenuta fittizia che dà il titolo alla serie, Downton Abbey per l’appunto, situata nello Yorkshire.

Il film, giunto quattro anni dopo la fine della serie, riparte invece dal 1927 e assiste alla visita del re Giorgio V e consorte nello Yorkshire, presso l’aristocratica famiglia Crawley. Per la gioia dei fan, è stato riconfermato il cast originario con l’aggiunta di altri, graditissimi nomi dello spettacolo: tra tutti, spuntano i nomi Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Per quanto riguarda l’uscita, abbiamo già una data entro in cui potremo finalmente vedere il seguito, tanto atteso: si parla, infatti, del 22 dicembre. Il film, restrizioni permettendo, sarà infatti disponibile nelle sale cinematografiche a partire dalla suddetta data.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio