Tendenze Moda

Primavera alle porte: minidress di jeans tornano a fare capolino

Vestiti di jeans tra le tendenze della Primavera/Estate 2021

Tra le tendenze della moda Primavera/Estate 2021 rientrano ad occhi chiusi anche i vestiti di jeans. Ne abbiamo avuto la dimostrazione proprio di recente, dalle passerelle dell’alta moda. Che estate sarebbe, del resto, senza gli abiti di jeans? Con l’arrivo delle belle giornate, i minidress di jeans tornano a fare capolino, hanno voglia di essere rispolverati dai guardaroba e tornare protagonisti delle lunghe passeggiate, degli aperitivi al bar (quando si potrà). Sappiate che, a detta della moda Primavera/Estate 2021, è indispensabile avere quantomeno un vestito di jeans. Potete abbinarlo come meglio credete: l’importante è essere consapevoli che quest’anno i minidress di jeans ottengono una sfumatura romantica e sono simbolo della femminilità.

Vestiti di jeans tra le tendenze della Primavera/Estate 2021

Dalle proposte che arrivano dalla passerella, infatti, i vestiti di jeans si arricchiscono di elementi romantici, dalle maniche a palloncino che restituiscono un look leggermente vintage per arrivare ai corpetti e gli scolli a cuore. Anche il colore subisce leggere variazioni: si resta fedelissimi al colore azzurro jeans, ma si gioca anche con altre nuance, estrapolando altri trend della Primavera/Estate 2021 come ad esempio i colori pastello (basti pensare all’ultima collezione di Alberta Ferretti, che ha realizzato una collezione tie dye giocando moltissimo sui colori pastello, dal rosa al verde).

Vestiti Jeans
Crediti: Benetton/Sisley

Bellissimo l’abito in jeans presentato da Alexander McQueen nella recente collezione Primavera/Estate 2021, con uno scollo a cuore e una cintura di pelle nera ad altezza vita, e abbinato a stivali di pelle nera. Anche Dolce&Gabbana propone un minidress con lo scollo a cuore e maniche drappeggiate. Ricordate le maniche a palloncino menzionate poco prima? Il modello ideale in questo caso è quello proposto da Mango, ma anche la proposta di Louis Vuitton non è da escludere, soprattutto se vi piacciono gli abiti a trapezio. Molto romantico l’abito in denim senza maniche proposto da Versace. Per chi ama le maniche lunghe (ideali per le giornate fresche di primavera) arriva il modello di Sisley.

 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio