Tra le tendenze della moda Primavera/Estate 2021 rientrano ad occhi chiusi anche i vestiti di jeans. Ne abbiamo avuto la dimostrazione proprio di recente, dalle passerelle dell’alta moda. Che estate sarebbe, del resto, senza gli abiti di jeans? Con l’arrivo delle belle giornate, i minidress di jeans tornano a fare capolino, hanno voglia di essere rispolverati dai guardaroba e tornare protagonisti delle lunghe passeggiate, degli aperitivi al bar (quando si potrà). Sappiate che, a detta della moda Primavera/Estate 2021, è indispensabile avere quantomeno un vestito di jeans. Potete abbinarlo come meglio credete: l’importante è essere consapevoli che quest’anno i minidress di jeans ottengono una sfumatura romantica e sono simbolo della femminilità.

Vestiti di jeans tra le tendenze della Primavera/Estate 2021

Dalle proposte che arrivano dalla passerella, infatti, i vestiti di jeans si arricchiscono di elementi romantici, dalle maniche a palloncino che restituiscono un look leggermente vintage per arrivare ai corpetti e gli scolli a cuore. Anche il colore subisce leggere variazioni: si resta fedelissimi al colore azzurro jeans, ma si gioca anche con altre nuance, estrapolando altri trend della Primavera/Estate 2021 come ad esempio i colori pastello (basti pensare all’ultima collezione di Alberta Ferretti, che ha realizzato una collezione tie dye giocando moltissimo sui colori pastello, dal rosa al verde).

Crediti: Benetton/Sisley

Bellissimo l’abito in jeans presentato da Alexander McQueen nella recente collezione Primavera/Estate 2021, con uno scollo a cuore e una cintura di pelle nera ad altezza vita, e abbinato a stivali di pelle nera. Anche Dolce&Gabbana propone un minidress con lo scollo a cuore e maniche drappeggiate. Ricordate le maniche a palloncino menzionate poco prima? Il modello ideale in questo caso è quello proposto da Mango, ma anche la proposta di Louis Vuitton non è da escludere, soprattutto se vi piacciono gli abiti a trapezio. Molto romantico l’abito in denim senza maniche proposto da Versace. Per chi ama le maniche lunghe (ideali per le giornate fresche di primavera) arriva il modello di Sisley.