Giuseppe Conte, durante il periodo in cui è stato Presidente del Consiglio dei Ministri, ha dato prova di grande sensibilità; l’ex Premier ha, in diverse occasioni, lasciato trapelare anche l’aspetto dell’ “uomo” oltre che del “politico”. Quello che l’ex Presidente non ha mai nascosto, anche durante le sue uscite pubbliche, è il grande affetto nutrito per il mondo animale. Sul suo profilo social personale appare infatti qualche scatto in compagnia dei suoi cani e, dall’espressione rilassata di Conte, sembra esserci grande sintonia tra gli animali e il loro proprietario.

Un affetto vero, quello dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, verso gli animali. Nonostante i suoi importanti e delicati incarichi politici, Giuseppe Conte sembra non aver voluto trascurare la sua quotidianità. Sul suo profilo Instagram, oltre i post in cui presenta i suoi impegni ufficiali, compare una foto “diversa”. Giuseppe Conte sdraiato sull’erba intento a giocare con i suoi cani; un’immagine rilassata che rivela un lato umano e sensibile dell’uomo politico. Nella didascalia allo scatto l’ex Premier scrive: Un po’ di relax domenicale prima di affrontare una nuova impegnativa settimana”.

Giuseppe Conte e l’abbraccio con Zagor

Un episodio di ulteriore conferma, dell’affetto provato da Giuseppe Conte per i quattro zampe, risale allo scorso maggio 2019; quando, durante un evento dimostrativo da Parte delle Forze Armate presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare, l’ex Premier non ha resistito all’abbraccio di Zagor. Il Bloodhound di stazza importante, in forza all’Arma del Carabinieri, è infatti saltato addosso all’ex Presidente del Consiglio dei Ministri. Conte, per niente infastidito, ha ricambiato il gesto del cane abbracciandolo a sua volta e scherzando con lui. In seguito, lo stesso ex Premier ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale un post dedicato all’incontro con il cane: “Con Zagor, amico a quattro zampe in forza ai nostri Carabinieri“. (In calce il video originale)