Sono trascorsi 29 anni dal suo debutto in televisione, ma Ambra Angiolini continua a riempire i cuori degli italiani. Quest’oggi, 22 aprile 2021, l’attrice soffia 44 candeline sulla sua torta di compleanno e noi vogliamo ricordare tutte le volte in cui ha dimostrato di essere elegante e glamour.

Classe 1977, la Angiolini ha cambiato moltissimi look nel corso degli anni. Ha giocato spesso con i suoi capelli, presentandosi per la prima volta a Non è la Rai con capelli corti e minidress in velluto azzurro, ma negli anni ha giocato spesso con taglio lungo e taglio corto (dimostrandosi sempre bellissima e soprattutto al passo con le tendenze dettate dalla moda).

Amante della moda, per le grandi occasioni ha sfoggiato bellissimi abiti delle più grandi maison d’alta moda. Ad esempio, ospite nel salotto del Maurizio Costanzo Show, l’attrice ha scelto un tailleur total white molto elegante e raffinato firmato Giorgio Armani. Oppure, in un photo shoot per Grazia, l’attrice ha indossato bellissimi abiti firmati Gucci, dalla fantasia animalier. Bellissimo l’abito verde indossato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2014, firmato Alberta Ferretti. In occasione della Milano Fashion Week 2019, l’attrice ha sfoggiato un delizioso taglio corto scalato e un completo formato da giacca e pantalone color turchese metallizzato con un top dorato. Ma Ambra Angiolini ama anche tantissimo gli outfit sportivi e Instagram ne è la prova.

Ambra Angiolini, dagli esordi a Non è la Rai a oggi

Attrice, scrittrice e mamma, Ambra Angiolini ha partecipato a moltissimi programmi televisivi (sia come ospite che come cantante e conduttrice). Il primo, indimenticabile, è stato Non è la Rai dove ha debuttato nel 1992 che era poco più che bambina, gestendo il Gioco dello zainetto e facendosi immediatamente notare. Nel 1994 cattura nuovamente l’attenzione – sfruttando l’appeal di Non è la Rai – cantando T’appartengo. 

Il primo ruolo importante al cinema è arrivato con Saturno contro, il film di Ferzan Ozpetek uscito nel 2007 e vincitore di quattro Nastri d’argento e un David di Donatello. Ha recitato in film come Immaturi, Tutti al mare, Viva l’Italia, Mai Stati Uniti, Stai lontana da me, Ti ricordi di me? La scelta, La verità, vi spiego, sull’amore, Vengo anch’io e Brave ragazze. Per la TV, invece, ha preso parte a film come Favola, Maria Maddalena e Gian Burrasca, ma ha recitato anche in serie TV come Una donna per amico 3, La nuova squadra, Eroi per caso e la recentissima Il silenzio dell’acqua. 

La sua è una carriera molto televisiva, anche cinematografica e, di recente, anche editoriale: di fatto ha pubblicato il suo primo libro InFame pubblicato dalla casa editrice Rizzoli, dove ha raccontato la lunga battaglia verso l’auto accettazione.

LEGGI ANCHE: Da Jennifer Lawrence a Audrey Hepburn: i look più belli degli Oscar