La relazione tra il principe William e il fratello Harry era invidiabile. I due fratelli erano complici e uniti: scherzavano e ridevano in pubblico, si proteggevano nella vita privata. E in fondo, anche tra alti e bassi, l’uno c’è sempre stato per l’altro. Eppure, però, ad un certo punto l’armonia si è rotta e “hanno preso strade diverse” per loro stessa ammissione. Ciò che li ha sempre uniti è stata la madre, Lady Diana: riuscirà ancora adesso a riunirli?
Lady Diana tiene ancora uniti Harry e William
Sono molti i video passati in cui si vede Lady Diana che gioca con i suoi figli. In fondo la prima moglie del principe Carlo ha sempre desiderato svolgere il suo ruolo di madre, rimanendo presente per i suoi figli. E per William ed Harry non desiderava altro che un fronte unito. Per tutta la vita i due principi hanno fatto fronte compatto, rispondendo alle avversità uniti. Quando negli anni duemila, il giovane principe Harry finiva sulle prime pagine dei tabloid scandalistici, il fratello William era lì per difenderlo. E anche il principe Harry ha sempre sostenuto il futuro erede al trono in tutte le sue scelte, come quella di sposare Kate Middleton. Eppure l’armonia tanto desiderata da Lady Diana è venuta a mancare e adesso entrambi conducono una vita su strade diverse.
I segni di riappacificazione per il principe Filippo e Lady D.
Dopo i messaggi poco amorevoli che i fratelli si sono scambiati per via mediatica, una possibilità di riavvicinamento è apparsa durante il funerale del principe Filippo. Fuori dalla cappella di San Giorgio, infatti, il principe Harry ha rotto il ghiaccio chiacchierando con il fratello e con Kate Middleton. E proprio la moglie del principe William, secondo le indiscrezioni, avrebbe preso su di sé la responsabilità di mantenere vivo il desiderio di Lady Diana, quello di vedere i suoi “ragazzi uniti”. E Lady Diana, ancora una volta, potrebbe riunire i suoi figli il prossimo 1 luglio, quando sarà inaugurata una statua a lei dedicata. Secondo alcune notizie pubblicate dalla stampa inglese, i pianificatori del Royal Borough di Kensington e Chelsea hanno approvato la costruzione della statua e la sua inaugurazione è stata confermata. Si attende la conferma ufficiale della partecipazione del principe Harry, che proprio in quel periodo potrebbe essere trattenuto dalla nascita della sua secondogenita.
LEGGI ANCHE: Scompare un sottomarino, angoscia in Indonesia: “53 a bordo, ossigeno solo per 3 giorni”