Primo piano

Principe Louis compie tre anni: sui social pubblicato uno scatto di mamma Kate Middleton

Ecco chi è il principe Louis: il terzogenito di William e Kate Middleton

Il 23 aprile è il giorno in cui la Famiglia Reale celebra il compleanno del principe Louis. Si tratta del terzo figlio dei duchi di Cambridge, il principe William e la moglie Kate Middleton. Probabilmente non sarà l’ultimo figlio della coppia, ma al momento è il piccolo di casa e i genitori hanno deciso di festeggiarne il compleanno condividendo con il mondo un nuovo scatto.

I tre anni del principe Louis: il piccolo dei Cambridge radioso al primo giorno di scuola

Per celebrare il giorno del suo compleanno, i Cambridge hanno pubblicato una foto del principe Louis nel suo primo giorno di asilo. In piedi sulla propria bicicletta rossa, il terzogenito del principe William e di Kate Middleton sorride alla mamma, che anche in questo caso è l’artefice dello scatto. Il piccolo di casa è radioso nei suoi abiti eleganti con pantaloncini blu abbinati a una camicia e un maglioncino in tinta più scura, e per finire calzini abbinati e scarpe da ginnastica della stessa tonalità.

I festeggiamenti a scuola e in famiglia

Il principe Carlo e la moglie Camilla hanno infranto il periodo di lutto per la morte del principe Filippo per poter pubblicare sui social gli auguri per il nipotino. E se lo scorso anno il bimbo aveva festeggiato solo con la famiglia a causa del lockdown, quest’anno potrà avere la festa con gli amici. Secondo le indiscrezioni pubblicate dai tabloid inglesi, infatti, è probabile che potrà festeggiare nella scuola materna, mangiando la torta insieme a tutti i suoi compagni di classe. In serata, invece, molto probabilmente i genitori organizzeranno qualcosa di speciale in famiglia.

La vita “a colori” del terzogenito di Kate Middleton e del principe William

Il principino Louis sta seguendo le orme della sorella maggiore, la principessa Charlotte, frequentando la Willcocks Nursery School. Il piccolo di casa Cambridge è anche il meno “famoso” dei fratelli, dal momento che la Famiglia Reale tende a puntare i riflettori sugli eredi al trono. Nato il 23 aprile del 2018 alle 11.01, nel giorno in cui il Regno Unito celebra la festa di San Giorgio. La sua prima apparizione in pubblico è avvenuta qualche giorno dopo, quando Kate Middleton ha lasciato il St Mary’s Hospital di Paddington a Londra, dopo il parto. Il pronipote della regina Elisabetta, secondo il racconto dei genitori, è un bambino vivace, amante della natura e dei colori.

In una precedente intervista, inoltre, proprio Kate Middleton ha svelato la passione più grande del figlioletto: la cucina. Il bambino, infatti, sarebbe un fan della cuoca inglese Mary Berry. E così, quando a soli 19 mesi, l’ha vista in tv avrebbe esclamato: “Quella è Mary”. Il nome della presentatrice di cooking show e nota cuoca, dunque, rientra tra le primissime parole del principe Louis. Nel commentare l’avvenimento, Kate Middleton ha dichiarato: “Una delle prime parole di Louis è stata Mary, perché proprio alla sua altezza ci sono tutti i miei libri di cucina sullo scaffale della cucina“.

LEGGI ANCHE: Italia fra zona gialla e arancione: “Solo la Sardegna in rosso”. La mappa dei colori dal 26 aprile

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio