State già sognando l’estate a occhi aperti? Lasciatevi ispirare dalle tendenze della moda Primavera/Estate 2021 che hanno pronti per voi tantissimi suggerimenti per colorare al meglio le vostre unghie. Esatto: la parola d’ordine per le vostre unghie sarà colore, colore, colore. Il web pullula di spunti interessanti e tutti hanno come protagonista (oltre che deliziose fantasie) tantissimi colori, dai più tenui ai più accesi.

Ad esempio, sapevate che di recente Fedez ha lanciato la sua prima linea di smalti? In collaborazione con Laya Cosmetics, il rapper ha realizzato NooN by Fedez, dalle vibes anni ’80 (com’è ben chiaro anche nel video di lancio dei prodotti) e composta da sei smalti gel Polish (si tratta di smalti semipermanenti) super colorati e perfetti per la vostra estate.

Unghie perfette per l’estate 2021: i trend

Sappiate che la nail art è sempre a vostra discrezione: c’è chi preferisce l’home-made e chi invece si affida alle mani dei professionisti. In ogni caso, sognare e progettare non fa male a nessuno, per cui meglio partire in tempo e capire cosa prevede la moda per le vostre unghie. Se vi piace l’effetto cangiante, quest’estate potrete approfittarne perché tra i trend del momento rientrano anche le Velvet Nails, il cui effetto velluto ha già stregato Instagram.


Unghie ideali per l’estate 2021 sono anche total metal. Come abbiamo visto anche da Chiara Ferragni, anche il french torna a dettare tendenza; in questo caso potete scegliere un french metal oppure sfruttare le tinte colorate e realizzare un armonioso arcobaleno (sia con colori pastello che fluo).


Per gli amanti del colore, potreste optare anche per la fantasia pop art, quindi riempire le vostre unghie con colori accesi, passando dal verde tiffany al blu cobalto. Intramontabile e perfetta per il periodo più caldo dell’anno è invece la manicure che sceglie fantasie floreali.


La combo perfetta? Colori pastello e tantissimi fiori: non si può sbagliare! Un’altra fantasia che piace moltissimo e che prevede in genere una base nude riguarda invece gli smile, coloratissimi e irresistibili.

LEGGI ANCHE: L’acconciatura perfetta per la Primavera 2021 è quella di Chiara Ferragni: le trecce olandesi piacciono a tutti