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I nuovi pop up store estivi 2021: Emilio Pucci a Milano, Etro e Ralph Lauren a Forte dei Marmi

La tendenza importata dall'America dei temporary shop prende piede anche in Italia

Da alcuni anni si è imposta anche in Italia una tendenza che proviene dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna per incentivare gli acquisti. I Temporary Shop, negozio a tempo, sono boutique temporanee che prendono vita in periodi particolari dell’anno, come prima dell’arrivo dell’estate. Ed ecco quindi che, per l’imminente bella stagione, arrivano i nuovi pop up store estivi 2021. A lasciarsi suggestionare da questa tendenza sono soprattutto le grandi Maison che sperano di incuriosire i clienti lanciando loro sempre nuovi e variegati stimoli agli acquisti. Il segreto del successo di questa formula, secondo gli psicologi, sarebbe dato da un meccanismo di ansia e curiosità che spingerebbe le fashion victim, ma non solo, a correre a visitare lo shop, a prescindere che poi si acquisti o meno il prodotto. Tra le grandi griffe che hanno abbracciato questa filosofia troviamo Emilio Pucci, Etro e Ralph Lauren.

Pop up store estivi 2021: Emilio Pucci apre alla Rinascente a Milano

C’è tempo solo fino al 28 giugno di poter fare acquisti nel pop up estivo 2021 di Emilio Pucci alla Rinascente. Il brand del Gruppo Lvmh, ha inaugurato da pochissimo un pop-up store di 40 mq dedicati alla collezione primavera estate 2021. Qui potrete trovare ricercati capi di ready-to-wear, beachwear e accessori. Il temporary shop è allestito in mood caprese. Lo shop riprende i temi della collezione ricreando la Piazzetta di Capri in chiave moderna e pop, ma al contempo minimale. Caratterizzato da tonalità brillanti, il corner è animato da manichini seduti o in movimento, trasportando il cliente in un ambiente dal sapore tipicamente vacanziero e gioioso. La palette cromatica della boutique è caratterizzata dal rosa, azzurro, giallo, colori energici e giocosi che si amalgamano perfettamente con il corner. I capi del temporary store di Emilio Pucci sono disponibili anche online sul sito della Rinascente.

Etro: il temporay shop nell’esclusiva Forte dei Marmi

Forte dei Marmi si conferma essere una meta esclusiva, vip e modaiola da tanti anni a questa parte. Ed in questo contesto esclusivo Etro sceglie di ambientare il suo pop-up estivo 2021, situato in via IV Novembre 11. Il concept, nasce in collaborazione con il brand Fiacchini, partner da anni di Etro. Il nuovo pop-up è un’inno all’estate e alla voglia di tornare a vivere con gioia. Gli elementi decorativi, come la riproduzione delle celebri cabine di Forte dei Marmi e gli specchi a forma di timone, si amalgamano agli abiti con abiti con i motivi di corde, catene marine, ancore, conchiglie, righe e barche a vela. A decorare le pareti dello store una delle più storiche stampe Paisley allover in una variante marina nelle tonalità del blu.

Anche Ralph Lauren sceglie di ambientare il pop store estivo 2021 a Forte dei Marmi

Lo store, situato in via IV Novembre 15E, si sviluppa su una superficie di 90 mq. Al suo interno sono presenti le collezioni Polo Ralph Lauren uomo e donna, ma anche Purple Label e Ralph Lauren Collection.

Tra i pop-up estivi 2021 a Forte dei Marmi c’è anche quello di Minimodes

Il temporary shop Minimodes è dedicato ad una selezione di collezioni kids e teenager. Il negozio di Forte dei Marmi, aperto in Piazzetta Tonini il 31 marzo, propone una vasta gamma di capi originali dedicata dei bambini insieme alle proposte per i teenager. Ai nomi più iconici della moda bambino come Bonpoint o Tartine et Chocolat, si aggiungono le collezioni dei brand più ricercati tra cui Balenciaga, Burberry, Chloé, Gucci, Kenzo, Stella McCartney e Versace.

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Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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